La Maria Taglioni Dance Project protagonista del Gran Galà della Danza del Cinema Teatro di Catanzaro
Un grande evento benefico, il cui ricavato andrà a sostenere le attività necessarie a sensibilizzare la società sui temi della violenza di genere..

Un grande evento benefico, il cui ricavato andrà a sostenere le attività necessarie a sensibilizzare la società sui temi della violenza di genere. Lo spettacolo tenutosi a Catanzaro il 27 aprile scorso presso il teatro comunale di Catanzaro ha riscosso enorme successo di pubblico. Unici ospiti fuori provincia, i ballerini della scuola di danza Maria Taglioni Dance Project.
In particolare, le allieve del sesto corso che hanno danzato su due coreografie (Crystallize e Fracture) a firma dei docenti, Giusy Grande la prima e Pasquale Lucas Greco la seconda. Le ballerine, Lorena Assisi; Giulia Chiarelli; Giulia Crugliano; Nicol Iuticone; Sara Sarcone; Silvia Schipani; Federica Scida; Maria Riccio e Rebecca Zappavigna si sono dimostrate felici e soddisfatte del loro lavoro “a noi – ha detto Luana Petrozza a margine dell’evento – l’onere e l’onore di formare ballerine meravigliose e donne consapevoli. La violenza di genere è un allarme costante, che deve vedere l’impegno di ognuno nel proprio ruolo per denunciare e combatterne gli effetti. Cresciamo giovani vite che hanno l’opportunità di migliorare non solo nella danza, ma anche nel concetto di loro stesse. Questo per noi è un dovere da assolvere con urgenza”. Danza e solidarietà, un binomio che può leggersi nel Dna della scuola crotonese che organizza da oltre 20 anni lo spettacolo di Natale per la raccolta fondi da destinare alle associazioni presenti nel territorio ed operanti a livello nazionale ed internazionale.