La Milonrunners porta il Crotonese a San Costantino

Buone prove e tanto spirito di squadra per i sei atleti alla 4ª “CorriSanCostantino – Memorial Lisa Grasso”

A cura di Redazione
13 ottobre 2025 17:25
La Milonrunners porta il Crotonese a San Costantino -
Condividi

Ancora una trasferta positiva per la Milonrunners, che domenica 12 ottobre ha preso parte alla 4ª “CorriSanCostantino – Memorial Lisa Grasso”, gara valida come 10ª prova del Campionato di Società Master di Corsa su Strada. L’evento, organizzato dalla Atletica San Costantino, ha ricordato la figura di Lisa Grasso, atleta e donna prematuramente scomparsa, celebrata con grande partecipazione sia dagli iscritti alla corsa che dal numeroso pubblico presente lungo il percorso.

Nel giorno del Columbus Day, anche i corridori crotonesi si sono “imbarcati verso occidente”, raggiungendo la cittadina dell’entroterra vibonese per una mattinata di sport e passione. Nessuna scoperta di nuovi mondi, ma un viaggio tra fatica e sorrisi, in un contesto accogliente e ben organizzato.

Il percorso di circa 9 chilometri, tecnico e ondulato, ha alternato tratti di impegno e fasi di recupero, mettendo alla prova l’esperienza e la gestione di gara degli atleti. Al via circa 120 partecipanti, con una competizione vivace e combattuta fino all’ultimo metro.

A imporsi è stato Michele Caggiano (Running Club Napoli) in 30:51, seguito da Charles James Elshaikh (Pol. Magna Graecia Cassano) e Federico Denisi (Podistica Messina). Tra le donne successo per Simona Belvedere (Atl. Brothers), davanti a Isabella Cardile (Violettaclub) e Rosa Ciccone (Atl. Barbas).

Ottima la prestazione del gruppo Milonrunners, che anche in una trasferta impegnativa ha confermato il proprio spirito di squadra e la voglia di esserci. Giuseppe Cimini e Salvatore Blaconà tagliano il traguardo insieme, mano nella mano, simbolo di un’amicizia che va oltre la competizione. Domenico Fuoco corre con la consueta sagacia tattica, Giovanni Scaccianoce alza ancora l’asticella personale, Claudio Succurro mette in campo tutta la sua esperienza, mentre Salvatore Fico, pur affaticato, non molla fino alla fine.

Una prova di gruppo solida e generosa, che conferma la Milonrunners come una delle realtà più attive e appassionate del panorama amatoriale calabrese.

E ora, nemmeno il tempo di recuperare: tra una settimana, la squadra sarà di nuovo in viaggio, direzione Napoli, per una nuova tappa del suo entusiasmante cammino sportivo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk