La minoranza consiliare esprime solidarietà a Ernesto Ioppoli dopo l’aggressione del sindaco
Dopo la lite in Provincia e le dimissioni di Vincenzo Voce, i consiglieri di opposizione si stringono attorno al collega: “Massima vicinanza e sostegno umano e politico”
A poche ore dalle dimissioni del sindaco Vincenzo Voce, arrivate dopo l’aggressione al consigliere comunale Ernesto Ioppoli, la minoranza consiliare del Comune di Crotone ha espresso pubblicamente solidarietà e vicinanza al collega, vittima dell’episodio avvenuto ieri nel corso di un incontro in Provincia.
«Oggi ci siamo stretti attorno al collega Ernesto Ioppoli – affermano i consiglieri di opposizione – per esprimergli tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza».
Era stato convocato da tempo il Consiglio comunale proprio per oggi pomeriggio. Nella tarda mattinata si è tenuta la riunione di maggioranza a seguito dell’aggressione, con l’annuncio delle dimissioni di Voce dalla carica di primo cittadino.
Al Consiglio comunale, tuttavia, la maggioranza di Voce ha disertato l’aula, mentre era presente la minoranza, composta da Antonio Manica, Andrea Devona, Anna Maria Cantafora, Cristian Prisma, Chiara Capparelli, Giuseppe Fiorino, Andrea Tesoriere ed Enrico Pedace, insieme allo stesso Ernesto Ioppoli. Il consiglio comunale dunque non si è celebrato per mancanza del numero legale.
I consiglieri hanno ribadito la necessità di ripristinare un clima di rispetto e confronto civile all’interno delle istituzioni cittadine.
Dalla maggioranza, invece, nessun comunicato o nota stampa (fino alle ore 19.00 di questa sera, almeno).
21.0°