La Pallavolo Crotone si prepara alla prima, la presidente Pioli: «Pronte e cariche»

Crotone – A meno di un mese dall’inizio del campionato, fissato per il prossimo 13 ottobre, le ragazze della Pallavolo Crotone continuano la preparazione. Tra le sirene tira aria di entusiasmo che non...

A cura di Redazione
18 settembre 2024 10:30
La Pallavolo Crotone si prepara alla prima, la presidente Pioli: «Pronte e cariche» -
Condividi

Crotone – A meno di un mese dall’inizio del campionato, fissato per il prossimo 13 ottobre, le ragazze della Pallavolo Crotone continuano la preparazione. Tra le sirene tira aria di entusiasmo che non nasconde nemmeno la presidente Romina Pioli. Quest’anno la Pallavolo Crotone rappresenterà la Calabria in campionato, è infatti l’unica compagine calabrese che gioca in Serie B1 e nessun’altra squadra della nostra regione è iscritta in campionati superiori. «Un primato che ci fa onore ma che ci riempie anche di responsabilità – spiega la presidente Romina Pioli -. Noi siamo pronti, la squadra si sta già allenando dal 2 settembre e le ragazze sono cariche».

La preparazione insomma prosegue anche nel solco del rinnovamento: «Abbiamo stravolto la squadra dello scorso anno – aggiunge il Presidente – con dieci nuovi arrivi tutti di livello». L’obiettivo, ripete Romina, è «una salvezza tranquilla» ma in fondo la società spera di puntare a qualcosa in più e di disputare un campionato da protagonista portando in alto il nome della città e della Calabria. Nel programma del nuovo anno sportivo non mancherà un occhio di riguardo al settore giovanile che nella passata stagione ha regalato tante soddisfazioni: «La pandemia e il lokcdown – spiega la Pioli – hanno determinato uno stop in tutti gli sport e anche noi abbiamo sofferto, ma non abbiamo mollato e lo scorso anno, dopo due anni difficili, siamo riusciti a registrare quello che io ho definito “l’anno dei record” in termini di iscrizioni con ben 500 tesserati, spero quest’anno di superarci ancora.

La Pallavolo Crotone – aggiunge – è quindi la prima società in Calabria e tra le prime del sud per numero di praticanti. Questo deriva dal fatto di riuscire a far giocare quasi tutti partecipando a tantissimi campionati giovanili anche con ottimi risultati». La Pioli si riferisce alla conquista del titolo di Campioni regionali con l’under 13 e il settimo posto italiano nell’S3. Ora però testa al primo impegno con la certezza che a seguire le ragazze saranno davvero in tanti: «I nostri tifosi sono sempre più numerosi e calorosi – precisa Romina -, il palazzetto è sempre stato pieno, anche loro stanno aspettando la prima gara che si giocherà proprio in casa. So che si stanno organizzando anche per creare un gruppo ultras. A sostenereci poi ci sono anche gli sponsor. Noi non vediamo l’ora di cominciare».
V. R.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk