La Questura di Crotone celebra San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Il 29 settembre la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Torriani nella Chiesa della Madonna del Rosario

A cura di Redazione
16 settembre 2025 16:15
La Questura di Crotone celebra San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato -
Condividi

La Polizia di Stato si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e comunità in occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono e protettore del Corpo. Lunedì 29 settembre, giorno in cui la Chiesa celebra la ricorrenza degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, la Questura di Crotone si stringerà in preghiera per il proprio santo patrono.

La celebrazione eucaristica si terrà alle ore 11.00 nella storica Chiesa della Madonna del Rosario, cuore della devozione cittadina. A presiedere la funzione sarà l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Alberto Torriani, che guiderà la comunità di fedeli, gli uomini e le donne della Polizia, le autorità civili e militari, nonché i cittadini che vorranno partecipare.

San Michele Arcangelo, da sempre raffigurato come il difensore del bene contro il male, incarna i valori di protezione, coraggio e giustizia, principi che ispirano quotidianamente l’operato della Polizia di Stato. La ricorrenza non rappresenta soltanto un momento liturgico, ma anche un’occasione per rinsaldare il legame tra la Questura, il territorio e la cittadinanza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk