L'Arci Crotone cambia sede: "La città è ultima e le istituzioni devono fare meglio di prima"

L’Arci Crotone cambia sede, in via Marinella 12, in dei locali che ospitano alcuni circoli provinciali e la nuova sede di Radio Barrio. I circoli si occuperanno di specifici servizi amministrati e ges...

A cura di Redazione
10 gennaio 2023 15:30
L'Arci Crotone cambia sede: "La città è ultima e le istituzioni devono fare meglio di prima" -
Condividi

L’Arci Crotone cambia sede, in via Marinella 12, in dei locali che ospitano alcuni circoli provinciali e la nuova sede di Radio Barrio. I circoli si occuperanno di specifici servizi amministrati e gestionali. A presentare i nuovi locali il nuovo presidente dell’Arci territoriale Filippo Sestito, per i circoli presenti hanno preso parola Vincenzo Medici per “Gli Spalatori di Nuvole”, Fabio Riganello per “A. Maslow” e Leonardo Torchia per “Il Barrio”, illustrando le attività degli stessi e i progetti futuri.

“Questa è una sede dove lavoreremo in rete – ha dichiarato Filippo Sestito –  condividendo le attività e le idee che sono tante. Con gli spalatori di nuvole, ad esempio, avvieremo il primo gruppo di acquisto solidale“. Radio Barrio avrà un nuovo palinsesto mentre l’associazione Manslow presenterà nuove attività nell’ambito socio culturale. “Questa  è una nuova prospettiva per la nostra provincia che nelle ultime statiche è risultata ancora ultima – ha continuato Sestito –  Questo ci sprona a fare sempre di più per un’azione culturale che porti alla  sprovincializzazione di questo territorio”.

Bisogna sprovincializzare questo territorio, ha aggiunto, perchè porta ad un ritardo politico ed economico “che Crotone non può permettersi. Insisteremo su questo, proporremmo un dialogo reale con tutte le realtà del territorio e sproneremo le istituzioni politiche di fare meglio di quanto hanno fatto fino ad ora”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk