L'arte di Elena Zurlo alla prova dell'evento internazionale "Baci"

Elena Zurlo è un’ imprenditrice crotonese di 37 anni, titolare di un’attività  che opera nel settore degli eventi e della balloon art. Parteciperà ad una Convention Baci per balloon artist, f conosciu...

A cura di Redazione
06 marzo 2023 17:18
L'arte di Elena Zurlo alla prova dell'evento internazionale "Baci" -
Condividi
Elena Zurlo è un’ imprenditrice crotonese di 37 anni, titolare di un’attività  che opera nel settore degli eventi e della balloon art. Parteciperà ad una Convention Baci per balloon artist, f conosciuta in tutta Europa. “Sono la prima crotonese a far parte della squadra per la realizzazione delle grandi sculture, alte 6 metri e fatte interamente di palloncini”, ha detto annunciando la sua nuova avventura.La competizione si terrà a Milano dal 24 al 28 marzo. “Speriamo di portare a casa la vittoria”,  ha detto. “Sono davvero onorata e felice di farne parte, e  spero di portare sempre in alto il nome della mia città per questo bellissimo settore”, ha continuato.Talento da vendere e tanta passione, Elena è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante in questo settore, ora per lei l’opportunità di mostrare le sue capacità in un evento di grande caratura.

BACI, Balloon Arts Convention Italy, è una convention internazionale dedicata alla formazione dei professionisti del palloncino, nata insieme alla Balloon Express nel 1992, a Firenze.

Dopo i primi anni di rodaggio, avendo generato un grande interesse nel mercato nazionale grazie alle vittorie dei nostri artisti in manifestazioni internazionali simili, BACI è diventato un appuntamento fisso durante l’anno e un momento di formazione, unione e scambio in tutto il mondo dei palloncini, soprattutto con l’introduzione delle competizioni di squadra e singole.

BACI è sinonimo di Grandi Sculture di palloncini perché il campionato internazionale ad esse associato è sicuramente uno dei più importanti del panorama della Balloon Art. La gara, che dal 2010 prevede la realizzazione delle sculture seguendo un tema preciso, si svolge in due giorni interi di lavoro, durante i quali i capitani e le loro squadre mettono in opera una vera e propria impresa per realizzare la propria scultura progettata nei mesi precedenti, una scultura di palloncini che diventa parte di un disegno collettivo affascinante e d’impatto.

I delegati sono Balloon Artist di ogni livello, provenienti da tutto il mondo! Per questo motivo, e non solo, Qualatex ci sostiene con la fornitura di palloncini per le classi e per le competizioni!

A guidare la squadra di cui fa parte Elena sarà Alessandro Patanè che guiderà il team nella realizzazione della grande scultura.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk