L'Atalanta vola con Mimmo Borelli: la benemerenza della città di Crotone
Per una notte il cielo d’Irlanda si tinge di nero-blu, i colori dell’Atalanta che surclassa contro pronostico i campioni di Germania del Bayer Leverkusen – 51 partite in stagione senza mai perdere, fi...

Per una notte il cielo d’Irlanda si tinge di nero-blu, i colori dell’Atalanta che surclassa contro pronostico i campioni di Germania del Bayer Leverkusen – 51 partite in stagione senza mai perdere, fino a stasera – e si aggiudica l’Europa League, primo, storico trofeo internazionale della sua storia. Protagonista assoluto della finale di Dublino, Ademola Lookman: la sua tripletta manda in paradiso i nerazzurri, superiori in ogni duello, e in ogni zona del campo, contro i tedeschi, reduci da una striscia record di partite senza sconfitte. Il 3-0 consacra la squadra di Gasperini come squadra piu’ ‘europea’.
Il professor Mimmo Borelli è dunque tra i protagonisti della vittoria dell’Atalanta in Europa League, allenata tra l’altro da Gianpiero Gasperini che ha lasciato un grande ricordo come guida del Crotone Calcio.
Così ha scritto il sindaco di Crotone Vincenzo Voce:
Stasera ci uniamo come comunità alla gioia del prof. Borelli, grande uomo e grande professionista, che ha fatto crescere non solo sportivamente generazioni di giovani.
E vorremmo ringraziarlo, per aver portato il nome di Crotone così in alto, conferendogli una benemerenza civica non appena avremo il piacere di riabbracciarlo nella sua e nostra Crotone.