Le comunità Arbereshe crotonesi in Albania - Ferrari: "Un privilegio ed un grande onore"
Il mondo arbëresh calabrese ritorna in Albania su invito del Presidente Bajram Begaj per l’evento che celebra la nobile storia dell’eroe Giorgio Castriota ScanderbeOggi, nella capitale Tirana e nella...

Il mondo arbëresh calabrese ritorna in Albania su invito del Presidente Bajram Begaj per l’evento che celebra la nobile storia dell’eroe Giorgio Castriota Scanderbe
Oggi, nella capitale Tirana e nella storica città di Lezhë, si terrà un doppio appuntamento di alto profilo istituzionale con il Presidente della Repubblica, Gen. Bajram Begaj, che ha visto protagonista una delegazione di rappresentanza arbëreshe della Calabria, guidata in Albania dall’Assessore alle Minoranze Linguistiche, Gianluca Gallo, e dal Commissario straordinario della Fondazione “Istituto Regionale per le Comunità Arbëreshe di Calabria”, Ernesto Madeo.
“E’ stato un privilegio ed un grande onore – ha commentato il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, aver accompagnato unitamente al S.S. E.E. il Prefetto Franca Ferraro, le rappresentanze istituzionali della comunità Arbereshe della Provincia di Crotone (Pallagorio, S. Nicola dell’Alto e Carfizzi) nella visita, in terra di Albania.
Oggi per il popolo albanese, così come ha precisato il Presidente della Repubblica di Albania, è una ricorrenza sentita ed importante e l’occasione è stata utile per rinsaldare i rapporti di fraterna amicizia, tra le comunità albanofone delle due sponde del mar Adriatico”.