Le mappe di Visit Crotone entrano nella Caserma dei Vigili del Fuoco

Crotone – La mappa di Visit Crotone, con gli itinerari cittadini, è entrata ieri presso la Caserma dei Vigili del Fuoco per rimanere lì. Ad accogliere l’assessore al turismo Maria Bruni il Comandante...

A cura di Redazione
17 gennaio 2024 08:30
Le mappe di Visit Crotone entrano nella Caserma dei Vigili del Fuoco -
Condividi

Crotone – La mappa di Visit Crotone, con gli itinerari cittadini, è entrata ieri presso la Caserma dei Vigili del Fuoco per rimanere lì. Ad accogliere l’assessore al turismo Maria Bruni il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Fabrizio Luciani.

Visit Crotone con la sua cartellonistica e i Qr Code rappresenta un’idea visuale che mira a raccontare Crotone in tutta la sua diversità e farla scoprire a chi ancora non la conosce, per farla amare a chi già la conosce e ad ogni turista per farlo diventare un ambasciatore del territorio.

Il brand promuove la bellezza di Crotone, con riflettori accesi su ciò che più di caratterstico c’è in città con itinerari finalizzati all’aumento del flusso turistico a partire da quello croceristico. Itinerari diversificati per creare l’indotto del turismo, con la formazione di persone specializzate: “Visit Crotone prevede non solo delineazione di percorsi fruibili sia in modalità tradizionale che digitale ma allo stesso l’individuazione di punti di riqualificazione dei percorsi  – ci ha spiegato il giorno della presentazione del brand l’assessore Maria Bruni  – partendo dagli interventi di manutenzione, panchine nuove ed illuminazione, con il rifacimento dei marciapiedi”. 

II logo sulle mappa di Visi Crotone richiama il teorema di Pitagora, riflettendo dunque l’identità storica di  Crotone ma anche la sua varietà e dinamicità. Un logo che grazie ai suoi colori e alle forme presente le innumerevoli opportunità che la città offre. E’ il simbolo dell’identità del territorio crotonese,  di unità nella diversità e un invito alla scoperta di tutte le bellezze che Crotone ha da offrire, come il blu che richiama il mare, e il verde l’enogastronomia. L’identità non si ferma al logo ma sono stati progettati una serie di elementi promozionali e informativi che incarnano l’essenza di Crotone, garantendo coerenza e riconoscibilità come gazebo e pop-up display, ideali per eventi e fiere o bandiere fino a brochure informative in tre lingue.

Ogni elemento è stato pensato per massimizzare l’impatto visivo e fornire informazioni immergendo i visitatori nel cuore della città. Sono stati, inoltre, individuati i percorsi, con possibilità di espansione successiva, principalmente nella zona del centro storico cittadino punto di riferimento per il turismo crocieristico.

Un percorso che comprende palazzi nobiliari, chiese e naturalmente il Castello – Fortezza Carlo V. E’ stata effettuata anche una mappatura dei percorsi tematici evidenziando anche quei punti nevralgici che necessitano di miglioramenti per garantire la piena fruibilità anche alle persone con disabilità motoria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk