Le ragazze della Scuola Danza con Flò si qualificano alle gare nazionali

Nella giornata del 13 aprile 2025, presso il PalaCosentia di Cosenza, si è svolto il Campionato Regionale Calabria 2025 ...

A cura di Redazione
22 aprile 2025 21:30
Le ragazze della Scuola Danza con Flò si qualificano alle gare nazionali -
Condividi

Nella giornata del 13 aprile 2025, presso il PalaCosentia di Cosenza, si è svolto il Campionato Regionale Calabria 2025 di Aerial Sport e Pole Dance CSEN, un evento che ha visto l’eccezionale partecipazione della Scuola Danza con Fló di Isola Capo Rizzuto. Un’uscita trionfale per la scuola, che ha conquistato un risultato straordinario, piazzandosi ai vertici della competizione. Il gruppo formato dalle giovani talentuose atlete Chloe Maiolo, Grazia Marasco, Gessica Salerno e Samira Caterisano, tutte di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, ha gareggiato con l’attrezzo Amaca, ottenendo un prestigioso terzo posto.

Grazie a questa performance, il gruppo si è qualificato per le prossime gare nazionali, un risultato che testimonia il livello elevato della preparazione e l’impegno delle giovani ballerine. Inoltre, il passo a due composto da Benedetta Martino e Diletta Ciamei, che hanno gareggiato con l’attrezzo Cerchio, ha conquistato il primo posto assoluto, salendo sul gradino più alto del podio.

Il loro successo è stato accompagnato dai complimenti della giuria, composta da giudici provenienti da tutta Italia, che ha riconosciuto il talento e la preparazione delle due atlete. Anche Benedetta e Diletta si sono qualificate per le gare nazionali, dove avranno l’opportunità di rappresentare al meglio la scuola e la regione Calabria. Grande soddisfazione per la direttrice della scuola, Floriana Petrocca, che ha espresso il suo entusiasmo per i risultati ottenuti, sottolineando il lavoro di squadra e l’impegno costante di tutti gli allievi.

Un ringraziamento speciale è andato anche all’insegnante Daniela Lopreiato e alla tirocinante Domenica Pullano, che hanno seguito con passione e dedizione i ragazzi durantUn trionfo che ha portato grande orgoglio a Isola Capo Rizzuto, facendo brillare ancora una volta il talento calabrese nelle discipline della danza aerea e pole dance.e il percorso di preparazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk