Lifestyle / In spiaggia con smartphone e i-phone, ecco come proteggere i dispositivi
Lifestyle – Estate, tempo di mare, di tuffi, di intere giornate da trascorrere in spiaggia e da immortalare. Il racconto delle nostre vacanze viaggia sui social con selfie, foto e post da condividere,...

Lifestyle – Estate, tempo di mare, di tuffi, di intere giornate da trascorrere in spiaggia e da immortalare. Il racconto delle nostre vacanze viaggia sui social con selfie, foto e post da condividere, e così smartphone e i-phone diventano indispensabili.

Ma come proteggerli dai pericoli di sole e soprattutto dell’ acqua? Lo abbiamo chiesto a un vero esperto, Giuseppe Mungo, titolare del negozio Riparalo che è anche centro autorizzato Apple: «Nel periodo estivo – spiega – la parte elettronica che soffre di più col caldo è la batteria che, sollecitata dalle alte temperature, rischia di non funzionare più. Questo accade soprattutto quando magari la stessa è già quasi esausta: diciamo che il calore accelera questo processo. Il consiglio è dunque quello di tenere i cellulari lontani dai raggi solari. Attenzione poi anche ai dispositivi cosiddetti “impermiabili”, non sempre l’assistenza garantisce eventuali danni causati dall’acqua. ricordatevi poi di utilizzare sempre carica batterie originali e soprattutto compatibili per evitare spiacevoli sorprese. Ovviamente per proteggere i telefono non dimenticate vetrini e custodie adatte ad ogni modello».
Insomma i dispositivi non devono mancare né in borsa né in valigia ma attenzione a come vengono utilizzati, ma se proprio dovesse succedere qualche spiacevole imprevisto, basta rivolgersi ai professionisti evitando il faidate.