L'Oroscopo di Barbanera dal 29 dicembre al 4 Gennaio
Consigli e riflessioni per affrontare i prossimi giorni con equilibrio e positività
A cura di
Redazione
27 dicembre 2025 08:30
Una nuova settimana all'insegna delle stelle. Come sempre Barbanera accende i segni zodiacali su amore, salute e lavoro. L'Oroscopo di Barbanera per la settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio 2026:
Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
In amore, le recenti inquietudini lasciano il passo a un pacato benessere. Ciò che è cambiato è solo il modo con cui affrontiamo la vita. Per molti è una giornata di rientro al lavoro dopo le abbuffate: respiriamo e conteniamo l’inevitabile fastidio.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Focalizziamo l’attenzione sui rapporti interpersonali, sono fondamentali per il nostro benessere interiore. Entriamo in relazione con spontaneità. Nel tempo libero coltiviamo degli interessi culturali. Lo studio mantiene giovane e agile la mente.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Semaforo sul giallo, che si traduce in un invito a non accelerare, ma nemmeno a frenare di colpo: meglio restare guardinghi e sfruttare l’inerzia. Se percepiamo che ogni pretesto è buono per litigare, meglio girare alla larga e non offrire il fianco.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Impegniamoci a fondo, per giungere a capo di una situazione di conflitto che ha generato disagi in famiglia. Passatempi divertenti contro la tensione. La pazienza è la virtù da esercitare con coloro che ci circondano. L’insofferenza non ci aiuta affatto.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La razionalità ci dice, a chiare lettere, che non c’è nulla di concreto nei nostri sospetti. Malgrado tutto, non riusciamo a fidarci completamente. È forse paura del cambiamento, o di doversi reinventare, ma spesso prendiamo le novità come una condanna.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Un pizzico di prudenza è ciò che serve, per guarnire il piatto che stiamo preparando. Non bastano entusiasmo e volontà, per centrare l’obiettivo. È una buona cosa avere aspettative, purché ci sia consapevolezza che non sempre tutto va come sperato.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se facendo un bilancio notiamo che il conto delle soddisfazioni è in rosso, ragioniamo su come invertire la tendenza: la rivoluzione inizia da noi. Tutto è in movimento, ci sono opportunità da cogliere al volo: basta farci trovare pronti, quando serve.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Ottobre
Una telefonata ci dinamizza, offrendoci una nuova idea su cui lavorare. La testa inizia a frullare e a generare scenari molto stimolanti. Il divertimento ci attira, ma con dei limiti: esagerare non fa per noi, impariamo a dire: “No, grazie”.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con grande rammarico, ci accorgiamo che in famiglia snobbano le nostre pillole di saggezza. Forse abbiamo un po’ esagerato? Alcuni comportamenti di chi amiamo ci spiazzano? Un suggerimento? Sì, parliamone pure, ma domani.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Convincenti, carismatici ed energici in qualunque circostanza, pur senza darlo a vedere siamo noi a dettare le regole e a condurre il gioco. Cominciano ad arrivare i primi risultati per quanti di noi hanno iniziato un’attività del tutto nuova.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La disponibilità che una persona cara mostra nei nostri riguardi fa sembrare raggiungibile ogni meta. Uniamo le forze e raddoppiamo la velocità. Rimanendo fedeli ai nostri principi, un torto subito non può giustificare scorrettezze o scorciatoie.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Gli occhi, e non solo, sono rimasti appesi addosso a quella persona incontrata di recente. È il caso di muovere qualche passo, basta tergiversare. L’amore, a parole e a gesti, è meglio della guerra: ribadiamo la profondità del sentimento che ci lega.
11.9°