(FOTO) Luminarie e vetrine: Crotone entra nello spirito natalizio”
Commercianti e luminarie creano l’atmosfera del Natale lungo le strade della città
Si respira già la festa natalizia a Crotone, con le luci installate dai privati lungo Corso Vittorio Veneto. In attesa che il centro, le traverse, il lungomare, Papanice e altre vie si illuminino grazie all’illuminazione pubblica del Natale, la città comincia a vestirsi a festa.
La tradizione delle luminarie, portata avanti da molti anni dalle singole attività commerciali, illumina le strade tra un regalo e una passeggiata, regalando scorci suggestivi ai passanti e valorizzando le vetrine.
Nella nostra gallery, proponiamo alcune delle vetrine più curate, che rendono l’idea del Natale secondo i commercianti: colori, luci e decorazioni che anticipano l’atmosfera delle festività. Pian piano le vie si trasformeranno in spazi accoglienti, dove addobbi e luci daranno un nuovo respiro anche alle attività commerciali della città.
E mentre le luci colorano le vetrine e le strade, Crotone si prepara a vivere il Natale con un’atmosfera calda e festosa, pronta ad accogliere chi desidera passeggiare tra addobbi e scintille luminose, tra un regalo e un sorriso.
Con un po' di anticipo, l’albero di Natale, artificiale, arriverà tra domani e dopo domani e sarà collocato in piazza Pitagora, come di consueto. Il modello scelto riprende lo stile “casalingo”, con i rami che si aprono singolarmente, nascondendo la struttura metallica centrale. Si tratta di un allestimento completamente nuovo rispetto agli anni precedenti. L’albero, inoltre, misurerà 14 metri di altezza per 8 di larghezza.
Nei prossimi giorni sarà inoltre installata una corsia di plexiglass lungo corso Vittorio Veneto, per proteggere dai fenomeni atmosferici mercatini e altri eventi natalizi. Non solo musica, ma anche tanti appuntamenti in cartellone. Le luci in città, così come l'albero di Natale, saranno accese la sera del 29 novembre, con la partecipazione di un coro gospel che allieterà la serata in centro.
16.2°