Maxi sequestro a Crotone: cocaina nascosta nel riso, arrestato un 23enne
Crotone - Sei involucri di cocaina purissima, oltre mezzo chilo di droga nascosta in cucina, tra i chicchi di riso. È quanto hanno scoperto gli agenti ....

Crotone – Sei involucri di cocaina purissima, oltre mezzo chilo di droga nascosta in cucina, tra i chicchi di riso. È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato di Crotone facendo irruzione in un’abitazione del quartiere Margherita, zona periferica già nel mirino delle forze dell’ordine per lo smistamento di sostanze stupefacenti.
Il protagonista dell’operazione è un giovane di 23 anni, P.D., arrestato in flagranza dopo un’indagine condotta con appostamenti e pedinamenti mirati. Il blitz, scattato senza preavviso, ha impedito al sospettato di liberarsi della droga. Il valore stimato della cocaina sequestrata supera i 100.000 euro.
L’azione si colloca all’interno di un piano di contrasto al narcotraffico fortemente voluto dal Questore di Crotone, Renato Panvino, e discusso in un tavolo tecnico-operativo con la Procura della Repubblica, rappresentata da Domenico Guarascio. Presenti anche i dirigenti delle Volanti, della Squadra Mobile e dell’Anticrimine, che stanno affinando una strategia per interrompere i canali di approvvigionamento dei pusher locali.
Il giorno prima dell’arresto, le operazioni di controllo avevano già coinvolto l’intera provincia: otto perquisizioni domiciliari, oltre 460 persone identificate e più di 230 veicoli ispezionati. Un lavoro intenso che, sottolineano dalla Questura, sta dando i suoi frutti.
Il 23enne si trova ora nella casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire la rete di distribuzione della droga.