(VIDEO) McDonald’s compie dieci anni a Crotone, Monteverdi: «Abbiamo deciso di investire in città»
Era l’ottobre 2013 quando apriva il McDonald’s a Passovecchio. Una novità per la città di Crotone che vedeva sorgere nell’area industriale lo spazio più amato dai bambini e non solo. «Voi di CrotoneOk...

Era l’ottobre 2013 quando apriva il McDonald’s a Passovecchio. Una novità per la città di Crotone che vedeva sorgere nell’area industriale lo spazio più amato dai bambini e non solo. «Voi di CrotoneOk siete stati tra i primi, se non i primi, a prendere la palla al balzo dieci anni fa e a cominciare a parlare e chiedermi quale sarebbe stata la ricaduta occupazionale su questo territorio. Sono passati dieci anni e ricordo ancora i nostri inizi qui a Crotone, abbiamo cominciato con 35 persone – ci racconta con un po’ di emozione Pierluigi Monteverdi, licenziatario McDonald’s per le province di Catanzaro e Crotone – qualcuno ci è venuto ad aiutare dalle altre filiali di Catanzaro e domenica, poi siamo passati a 45 dipendenti, dopo a 55 ed ora ci proiettiamo tra la chiusura di quest’anno e l’inizio del 2024 a 75 unità per il McDonald’s Passovecchio.
Un bel salto che al di là della nostra passione, tanto è dovuto alla gente di Crotone che viene ogni giorno a trovarci a Passovecchio». Monteverdi sottolinea la parola Passovecchio, perchè c’è una grande novità, oramai risaputa, che però troverà, proprio nei prossimi giorni, maggiore concretezza. «Stiamo apprezzando il programma dell’amministrazione comunale di recupero delle aree periferiche della città. – ci racconta il “signor McDonald’s” così come è stato ribattezzato da qualche bambino – Visti i risultati avuti a Passovecchio abbiamo iniziato a tastare un po’ il mercato del centro di Crotone. Abbiamo, così, deciso di investire nella città di Crotone – ci spiega ancora – e di insediarci in un’area particolare e, in tal modo, di partecipare alla riqualificazione urbana di un area importante: la zona di via Gioacchino da Fiore, più conosciuta come i “300 alloggi”. Abbiamo iniziato i lavori lunedi scorso, speriamo entro metà dicembre di aprire il McDonald’s Crotone via Gioacchino da Fiore».
Passovecchio era il 677esimo ristorante McDonald’s in Italia. Dopo dieci anni, via Gioacchino da Fiore sarà il 1296esimo. «Avrà un’area di 1500 metri quadri coperti – ci spiega Monteverdi – e sarà il secondo McDonald’s della nostra rete ad avere la doppia corsia del “MC drive”. La stessa cosa verrà fatta successivamente anche a Passovecchio. Sarà un locale con tanta tecnologia nuova, con un arredamento nuovo indirizzato alle famiglie. Siamo convinti che con l’esperienza che abbiamo ormai maturato siamo certi che anche Crotone centro ci darà grandi risultati».
Giovedì è scaduto il termine per inviare la propria candidatura e quindi partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it, che prevede per Crotone ben centodieci nuovi posti di lavoro. «Partiremo lunedì 9 ottobre con il job tour, nei locali di McDonald’s Passovecchio. Abbiamo ricevuto tante candidature (circa trecento), puntiamo ad avviare centodieci unità lavorative su Crotone, tra il completamento di Passovecchio e la nuova struttura di via Gioacchino da Fiore». Appuntamento a lunedì quindi per gli aspiranti lavoratori. «Voglio ringraziare CrotoneOk per la grande disponibilità nei nostri confronti ma soprattutto per il grande lavoro che fate ogni giorno».