Mesoraca, grande consenso per la nuova edizione della Fiera di Maggio

Mesoraca (KR) – Come per l’edizione 2022 anche per quest’anno l’amministrazione Comunale di Mesoraca ha affidato alla Due L , società che si occupa oltre che del settore grafico anche di fiere mercati...

A cura di Redazione
02 giugno 2023 11:30
Mesoraca, grande consenso per la nuova edizione della Fiera di Maggio -
Condividi

Mesoraca (KR) – Come per l’edizione 2022 anche per quest’anno l’amministrazione Comunale di Mesoraca ha affidato alla Due L , società che si occupa oltre che del settore grafico anche di fiere mercati, la tradizionale Fiera di Maggio o Fiera dell’Ecce Homo.

 La bravura degli organizzatori è stata quella di capire le esigenze della popolazione trasformando una fiera che via via stava scemando, in un grande evento di aggregazione sociale. La Fiera ormai da due anni parte il venerdì con il tradizionale taglio del nastro per poi proseguire con convegno organizzato e intrattenimento musicale.

Il sabato già alle prime luci dell’alba gli altri mercanti si posizionano lungo via del convento che porta al Santuario dell’Ecce Homo.  L’aspetto religioso viene curato dalla comunità francescana con messe che si celebrano ogni ora. Durante il giorno i viandanti possono gustare e sostare nell’area food, mentre nel pomeriggio si sono svolti altri eventi quali l’esibizione della scuola di canto Bequadro, l’Espositiva di pittura, nonché la selezione regionale di peperoncino. Le serate sono state allietate da diversi gruppi musicali sul palco allestito nell’area food.

Grande consenso ha ricevuto anche quest’anno la serata discoteca sotto le stelle che ha raggruppato centinaia di ragazzi provenienti anche dai paesi vicini, ballando fino alle prime luci dell’alba. La serata conclusiva ha ospitato anche la squadra di calcio del Mesoraca reduce del salto di categoria in promozione.

Grande soddisfazione da parte della società Due L di Liperoti Maria per aver anche quest’anno centrato l’obiettivo innalzando ancor di più gli standard di competenza delle fiere, affidando il servizio viabilità alla Polservice con l’ausilio del servizio navetta.  

Per i più piccoli è stata allestita una intera area bimbi composta da 4 gonfiabili con  animazione e impianto audio, il tutto gratuito durante le giornate della fiera.

La fiera di Maggio oltre ad un’affluenza numerosa che ha interessato i paesi limitrofi ha avuto 110 espositori con un nutrito gruppo di associazioni presenti sul territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk