Mesoraca, l'Impero in Promozione: L'ottava meraviglia per blindare il primato
Mesoraca Calcio domina la Promozione (19 punti) e cerca la nona meraviglia in casa contro l'Altamonte. Rocca Di Neto-Union Kroton, derby salvezza cruciale
Si avvicina la nona giornata del campionato di Promozione, e l'attenzione è tutta puntata sul Mesoraca Calcio, capolista indiscussa del girone, che si appresta a difendere la vetta. La squadra mesorachese è in uno stato di forma eccezionale, arrivando a questo appuntamento dopo una convincente vittoria esterna per 1-3 contro l'Union Kroton 1988, un risultato che le ha permesso di raggiungere quota 19 punti in classifica, agganciando il Corigliano Marca e distanziando le inseguitrici. La nona giornata vedrà il Mesoraca Calcio impegnato in casa in un derby infuocato contro l'Altamonte RC, una sfida che si preannuncia combattuta.
Non solo Mesoraca, ma anche le altre formazioni crotonesi saranno in campo per questa cruciale giornata. La Rocca Di Neto 1966 arriva al match dopo un pareggio esterno per 1-1 contro il Cassano Sybaris, un punto che le ha consentito di mantenere una posizione di media classifica con 11 punti. Per la nona giornata, la Rocca Di Neto 1966 affronterà in casa l'Union Kroton 1988 in un derby tutto crotonese. L'Union Kroton 1988, come detto, è reduce dalla sconfitta interna per 1-3 contro il Mesoraca Calcio, una battuta d'arresto che purtroppo la tiene ancorata all'ultimo posto in classifica con zero punti. Il derby contro la Rocca Di Neto 1966 rappresenta l'occasione perfetta per cercare di sbloccare il proprio conto punti. Infine, il Cotronei Calcio è reduce da una sconfitta casalinga per 0-1 contro il PLM Morrone, un risultato che l'ha fatta scivolare a 7 punti, pericolosamente vicina alle ultime posizioni. Il Cotronei Calcio cercherà il riscatto nella difficile trasferta contro lo Scalea Calcio 1912.
Guardando la classifica, il Mesoraca Calcio si trova in testa, con 19 punti, a pari merito con il Corigliano Marca, ma con una migliore differenza reti che le vale il primato solitario, forte di sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. La Rocca Di Neto 1966 si trova a centro classifica, in decima posizione, con 11 punti. Il Cotronei Calcio è in tredicesima posizione con 7 punti e deve fare molta attenzione per non essere risucchiato nella zona a rischio. Fanalino di coda l'Union Kroton 1988, che non ha ancora collezionato punti in otto giornate, occupando l'ultima posizione e sperando che il derby possa essere l'occasione del grande risveglio.
19.4°