Militari in città, 20 in più a Crotone. Ferro: "Rafforzeranno il presidio sul territorio"
Il 18 gennaio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo al question time al Senato, ha dichiarato che “La generale attenzione riservata dal Governo alle tematiche di sicurezza urbana ha...

Il 18 gennaio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, rispondendo al question time al Senato, ha dichiarato che “La generale attenzione riservata dal Governo alle tematiche di sicurezza urbana ha trovato una specifica declinazione”, aggiungendo anche “l’impegno dell’esecutivo, sin dal suo insediamento, per incrementare le assunzioni nelle Forze di polizia, che sta consentendo una significativa inversione di tendenza rispetto all’aggravamento delle carenze in organico registrato negli anni precedenti”.
Dieci militari in più andranno a Catanzaro, per un totale di 65 unità, 20 militari in più a Crotone per un totale di 70, 20 militari andranno a Cosenza, , 115 militari a Reggio Calabria mentre dieci militari in più saranno a Vibo Valentia per un totale di 25 unità.
Così ha scritto il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro: “Il governo Meloni è impegnato fin dal suo insediamento per incrementare gli organici delle Forze di polizia, penalizzati da un decennio di blocco del turn-over, con lo scorrimento delle graduatorie e l’avvio di nuovi concorsi. Per avere gli agenti in strada, però, occorre tenere conto dei tempi di formazione, che pure abbiamo accelerato tenendo conto delle necessità di professionalizzazione. I militari consentiranno di rafforzare il presidio del territorio, supportato le Forze di Polizie impegnate nelle attività di prevenzione e di repressione”.