Monsignor Maniago al nuovo Vescovo: "Questa è la chiesa di Crotone che ti abbraccia e ti chiede di amarla"

Crotone - Ha avuto inizio la solenne celebrazione eucaristica che segna l'inizio del Ministero Apostolico...

A cura di Redazione
30 marzo 2025 17:33
Monsignor Maniago al nuovo Vescovo: "Questa è la chiesa di Crotone che ti abbraccia e ti chiede di amarla" -
Condividi

Crotone – Ha avuto inizio la solenne celebrazione eucaristica che segna l’inizio del Ministero Apostolico di monsignor Alberto Torriani, nuovo vescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina.

L’ingresso commovente insieme agli altri vescovi, al clero tutto accompagnato dall’applauso dei fedeli presenti provenienti dalle diverse parrocchie della provincia e dai Sindaci

Ad aprire la celebrazione è stato monsignor Maniago che prima della lettura della bolla papale ha voluto rivolgere parole sincere a monsignor Alberto: “Questa è la terra che oggi ti accoglie – ha detto -, il popolo che ti abbraccia come pastore. Questa è la chiesa di Crotone che ti chiede di amarla con tutto te stessa e di condurla con paternità.

Ti chiede di amarla per la sua pietà popolare, stando vicino ai suoi giovani, e per te sarà facile, per costruire insieme a loro cose belle in una terra difficile che troppo spesso li spinge a cercare la loro realizzazione altrove. Ti chiede di amarla anche quando sembra svogliata e distratta, anche quando dimentica la sua dignità e la sua vocazione. Sono certo che il sì che hai pronunciato per questa diocesi Nasce dalla forza dell’amore gratuito con cui la guiderai. E la Madonna di Capocolonna di accompagni”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk