Montaggio del palco in corso a Piazza Pitagora: Crotone si prepara al Capodanno con Max Gazzè
I lavori sul palco che affaccia su via Poggioreale sono già iniziati; attese circa cinquemila persone per la notte di San Silvestro e previste limitazioni alla circolazione
La notte di San Silvestro a Crotone si prepara a vivere il concerto gratuito di Max Gazzè in piazza Pitagora, dove la città scenderà in piazza per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno. Il cantautore romano sarà protagonista assoluto della serata del 31 dicembre, accompagnato dalla Calabria Orchestra nel progetto Musicae Loci da dopo la mezzanotte.
I lavori per il palco, che si affaccia su via Poggioreale, sono già in corso e nei prossimi giorni l’amministrazione comunale ha annunciato limitazioni alla circolazione, vista l’occupazione di Piazza Pitagora e la sicurezza dell’area in vista dell’afflusso atteso di persone. Secondo le stime dell’amministrazione, sono circa cinquemila le persone previste per la serata di Capodanno nel centro città.
Prima dell’esibizione di Max Gazzè, la piazza si animerà con CamilWay. La serata — che prenderà il via già dalla tarda notte del 31 dicembre — vedrà CamilWay scaldare il pubblico con la sua energia e le sue rime, anticipando l’atteso live di Max Gazzè con l’orchestra, per un mix di generi e stili che accompagnerà i crotonesi nel nuovo anno.
La serata, dopo CamilWay, continuerà con le esibizioni di Shining Voices Gospel Choir & Shining Band, un coro che porta nelle piazze energia, spiritualità e vitalità. La parte dance della notte sarà animata dal DJ Cesko, dopo il concerto di Max Gazzè.
13.0°