A Roma un Parco da 12 mila posti intitolato a Rino Gaetano

La musica di Rino Gaetano continua ad essere legata a Roma. Nasce il Parco Arena Rino Gaetano, presso il Parco delle Valli: la mozione, presentata da Roma Futura, è stata approvata all’unanimità oggi...

A cura di Redazione
22 maggio 2022 11:00
A Roma un Parco da 12 mila posti intitolato a Rino Gaetano -
Condividi

La musica di Rino Gaetano continua ad essere legata a Roma. Nasce il Parco Arena Rino Gaetano, presso il Parco delle Valli: la mozione, presentata da Roma Futura, è stata approvata all’unanimità oggi in Assemblea Capitolina.

Ad annunciarlo il 19 maggio con una nota il primo firmatario della proposta, Giovanni Caudo.

“Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato la mozione di Roma Futura, di cui sono primo firmatario, che chiede di intitolare a Rino Gaetano, calabrese di nascita ma vissuto fino alla sua prematura scomparsa nel quartiere Montesacro, l’area in via di realizzazione presso il Parco delle Valli e la relativa Arena. Il voto favorevole dell’Aula Giulio Cesare è il riconoscimento del talento di un grande artista scomparso prematuramente. I suoi testi profondi, ironici e di denuncia sociale sono ancora oggi attuali e le nuove generazioni amano la produzione musicale del cantautore e ne portano avanti la memoria. Il Parco Arena Rino Gaetano, con i suoi 12 mila posti, a breve ospiterà concerti ed eventi culturali. Sarà un luogo centrale non solo per il Municipio III ma per tutta Roma. Per il ricordo che i cittadini del quartiere Montesacro hanno, per la Città e per tutti gli ammiratori dell’indimenticato cantautore, sono felice per il voto unanime dell’Aula”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk