Natale di ascolto e dignità a Roccabernarda: De Tursi in visita alla Casa di Cura San Francesco
Incontro segnato dall’ascolto e dalla condivisione, durante il quale gli ospiti hanno raccontato le loro storie di vita, esperienze cariche di dignità e umanità
Roccabernarda - Nei giorni scorsi il Segretario Generale della FNP CISL Magna Grecia, Pino de Tursi , ha fatto visita alla Casa di cura San Francesco di Roccabernarda, dando vita a incontro segnato dall’ascolto e dalla condivisione, durante il quale gli ospiti hanno raccontato le loro storie di vita, esperienze cariche di dignità e umanità.
Racconti che parlano di sacrifici, di lavoro, di famiglie, di sogni coltivati e talvolta messi da parte, ma mai dimenticati. Storie che hanno toccato il cuore e restituito il valore della memoria come patrimonio vivo, capace di unire generazioni e dare senso al presente.
In quell’abbraccio silenzioso tra chi ascolta e chi racconta si è colto il significato più autentico dell’impegno della FNP CISL Magna Grecia: stare accanto alle persone più fragili, riconoscerne la voce, difenderne la dignità.
"Un sentito ringraziamento - si legge nella nota della Fnp-Cisl Magna Grecia - ai proprietari e direttori della struttura Dott.ssa Rosetta Cosco e Dr. Vincenzo Cosco, per l’ospitalità e per averci consentito di vivere questa esperienza, e alla d.ssa Giusy Schipani per il prezioso contributo alla riuscita dell’incontro.
È questo il vero spirito del Natale, che coincide con il vero spirito del sindacato, fatto di prossimità, umanità e responsabilità condivisa".
14.1°