“Natale sotto l’albero”: musica, solidarietà e speranza a Crotone con Roberta Spinelli
L’11 dicembre al Cinema Teatro Apollo un evento benefico a sostegno della Fondazione ARIEL, tra arte, cultura e impegno sociale
Nel segno della solidarietà e della speranza, la Camera Minorile di Crotone, guidata dalla Presidente Avv. Francesca Parise, insieme alla Camera dei Giuslavoristi di Crotone, presieduta dall’Avv. Pina Scigliano, organizza “Natale sotto l’albero”, evento benefico che si terrà l’11 dicembre 2025 alle ore 20.00 al Cinema Teatro Apollo di Crotone.
L’iniziativa sostiene i bambini con patologie neuromotorie e le loro famiglie, in particolare chi si trova in condizioni di fragilità socio-economica. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione ARIEL, centro d’eccellenza per percorsi di musicoterapia e supporto psico-sociale. La fondazione, guidata dal Prof. Nicola Portinaro, accompagna oltre 3.000 famiglie italiane e introdurrà in Calabria un innovativo progetto di musicoterapia per bambini con patologie neuromotorie, combinando la terapia tradizionale con il potere curativo della musica.
La serata vedrà la partecipazione della giornalista Rai Roberta Spinelli, madrina dell’evento e co-conduttrice, insieme alla Scuola di Danza Maria Taglioni e all’orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, diretta dal maestro Franco Pignataro. Il format musicale “La Musica che Unisce il Mondo” ospiterà il pianista OrlandoPio Guerra e i tenori Carlo De Fiore e Francesco Mercurio, con un messaggio di unità e speranza.
Durante la serata sarà inoltre presentato il nuovo protocollo tra l’Unione Nazionale delle Camere Minorili e l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio Giovanile, volto a favorire l’inclusione sociale e la prevenzione attraverso lo sport.
Con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Crotone, “Natale sotto l’albero” rappresenta un concreto impegno di solidarietà, cultura e giustizia sociale, trasformando la città in un faro di speranza per chi vive situazioni di fragilità.
12.4°