"Negativo è positivo": il limite come possibilità nella mostra di Mario Vetere

Mario Vetere ha amato l’arte fin dai banchi di scuola. E’ un artista che sta proponendo fino al 3 giugno la mostra“ esponendo le proprie opere in negativo, e guardandole in positiv...

A cura di Redazione
18 maggio 2024 15:20
"Negativo è positivo": il limite come possibilità nella mostra di Mario Vetere -
Condividi

Mario Vetere ha amato l’arte fin dai banchi di scuola. E’ un artista che sta proponendo fino al 3 giugno la mostra“#negativoépositivo“, esponendo le proprie opere in negativo, e guardandole in positivo con un’applicazione offerta da Instagram.

E’ una tecnica artistica particolare ospitata a piano terra della Torre Aiutante del Castello Carlo V, in collaborazione con l’associazione MultiTracce. Di mostre l’artista nato a Torino ma che risiede a Strongoli ne ha allestite tante, ma questa offre l’opportunità non solo di visionare opere che riguardano Crotone, come il Castello o la Torre Vecchia, ma anche riflessioni sulla società dei media e perchè no, un omaggio ai suoi cantanti preferiti, come i Queen.

Sfumature diverse nella vita” è quello che raccontano le sue opere: Mario Vetere vanta anche un’esposizione alla Biennale di Firenze nel 2019.

Omaggi anche al Cinema, ma proprio utilizzando l’app è possibile immergesi in quanto l’artista ha proposto nel Castello: “Cerco di trasmettere a tutti di mettere l’accento che c’è tra il negativo e positivo della mia mostra – ci ha detto questa mattina l’artista, quando siamo andati a trovarlo – negativo è positivo, cercando di trasfomare le cose negative della vita in positivo”.

Le api a rischio d’estinzione, gli occhi del Joker e tanta bellezza che è possibile visitare entro il 3 giugno: “Tutto quello che può sembrare un limite è una possibilità“, ha concluso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk