Nei quartieri di Crotone – Segnale stradale sbiadito in prima traversa Vecchia Carrara: più cura per Corso Mazzini

Scolorito dal sole e ormai quasi illeggibile, il segnale in prima traversa Vecchia Carrara evidenzia la necessità di maggiore manutenzione lungo corso Mazzini, arteria centrale che collega il centro cittadino al mare

A cura di Redazione
08 settembre 2025 08:30
Nei quartieri di Crotone – Segnale stradale sbiadito in prima traversa Vecchia Carrara: più cura per Corso Mazzini -
Condividi

Un segnale stradale ormai quasi illeggibile, scolorito dal sole e dall’usura del tempo, si trova in prima traversa Vecchia Carrara, a ridosso di corso Mazzini, una delle arterie principali di Crotone che collega il centro con il mare.

La segnaletica, indispensabile per la sicurezza di automobilisti e pedoni, oggi appare ridotta a una macchia sbiadita, difficile da distinguere a colpo d’occhio. Una condizione che, in una zona di intenso traffico veicolare e pedonale, rappresenta non solo un problema estetico, ma anche un potenziale rischio per la sicurezza stradale.

Corso Mazzini, che attraversa il cuore della città, è da sempre punto di riferimento per residenti, commercianti e turisti diretti verso il lungomare. Ecco perché la presenza di segnali deteriorati dà un’immagine di trascuratezza che mal si concilia con il ruolo centrale della zona.

«Non è possibile che in pieno centro ci siano segnali ridotti così male – commenta un residente –. Oltre a dare un’impressione negativa della città, rende difficile capire le indicazioni a chi non conosce bene le strade».

Il segnale sbiadito di prima traversa Vecchia Carrara diventa quindi il simbolo di una richiesta più ampia: più attenzione alla manutenzione e al decoro di corso Mazzini, affinché il cuore pulsante della città torni a rispecchiare l’immagine che merita.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk