Nei quartieri di Crotone – Segnale stradale sbiadito in prima traversa Vecchia Carrara: più cura per Corso Mazzini
Scolorito dal sole e ormai quasi illeggibile, il segnale in prima traversa Vecchia Carrara evidenzia la necessità di maggiore manutenzione lungo corso Mazzini, arteria centrale che collega il centro cittadino al mare

Un segnale stradale ormai quasi illeggibile, scolorito dal sole e dall’usura del tempo, si trova in prima traversa Vecchia Carrara, a ridosso di corso Mazzini, una delle arterie principali di Crotone che collega il centro con il mare.
La segnaletica, indispensabile per la sicurezza di automobilisti e pedoni, oggi appare ridotta a una macchia sbiadita, difficile da distinguere a colpo d’occhio. Una condizione che, in una zona di intenso traffico veicolare e pedonale, rappresenta non solo un problema estetico, ma anche un potenziale rischio per la sicurezza stradale.
Corso Mazzini, che attraversa il cuore della città, è da sempre punto di riferimento per residenti, commercianti e turisti diretti verso il lungomare. Ecco perché la presenza di segnali deteriorati dà un’immagine di trascuratezza che mal si concilia con il ruolo centrale della zona.
«Non è possibile che in pieno centro ci siano segnali ridotti così male – commenta un residente –. Oltre a dare un’impressione negativa della città, rende difficile capire le indicazioni a chi non conosce bene le strade».
Il segnale sbiadito di prima traversa Vecchia Carrara diventa quindi il simbolo di una richiesta più ampia: più attenzione alla manutenzione e al decoro di corso Mazzini, affinché il cuore pulsante della città torni a rispecchiare l’immagine che merita.