Ombrelli, pioggia e fiera: a Crotone la tradizione resiste

CROTONE – Come previsto, la pioggia è arrivata puntuale in città. Dalle prime ore del mattino il cielo si è fatto sempre più grigio, fino a quando, intorno alle 11:00, le prime gocce hanno iniziato a...

A cura di Redazione
15 maggio 2025 12:23
Ombrelli, pioggia e fiera: a Crotone la tradizione resiste -
Condividi

CROTONE – Come previsto, la pioggia è arrivata puntuale in città. Dalle prime ore del mattino il cielo si è fatto sempre più grigio, fino a quando, intorno alle 11:00, le prime gocce hanno iniziato a cadere su viale Regina Margherita, motore della tradizionale fiera della Madonna di Capo Colonna.

Nonostante l’allerta meteo lanciata nelle scorse ore, che ha portato all’annullamento del concerto di Alex Britti previsto per venerdì sera, la città non si è fermata. Gli ombrelli si sono aperti, gli ambulanti hanno coperto la merce con teli e plastica, ma la fiera continua il suo corso, tra colori, profumi e voglia di acquisti.

La pioggia non ha scoraggiato i cittadini, che, armati di ombrello, hanno deciso di non rinunciare a una delle tradizioni più sentite dell’anno. Passeggiano tra le bancarelle, curiosano, acquistano e mantengono viva l’atmosfera festosa che accompagna l’evento.

“Piove, ma noi rimaniamo qui lo stesso, am accattar i padelle”, ci dice una signora mentre tiene l’ombrello tra le mani e guarda i banchi.

La fiera della Madonna di Capo Colonna continua, dunque, sotto un cielo grigio ma con lo stesso calore di sempre, tra le gocce di pioggia e il suono degli ombrelli che si aprono. La sperannza dei presenti, abbiamo ascoltato, è che la pioggia non rovini la festa agli ambulanti che hanno speso soldi per un posto alla fiera.

LEGGI ANCHE:
Annunciata pioggia, ma la fiera ha richiamato già moltissime persone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk