Pallagorio, una ricca estate con il Festival Lule Lule Mace Mace
Pallagorio – Una storia da raccontare, un territorio da rappresentare ma soprattutto un modo per rendere attrattivo il territorio. Anche questa estate Pallagorio si caratterizzerà per gli eventi in pr...

Pallagorio – Una storia da raccontare, un territorio da rappresentare ma soprattutto un modo per rendere attrattivo il territorio. Anche questa estate Pallagorio si caratterizzerà per gli eventi in programma nella tredicesima edizione del Festival “Lule Lule, Mace Mace”. L’evento, diventato ormai fisso nell’estate crotonese, si svolgerà nel mese di agosto.
Tanti gli appuntamenti inseriti all’interno del ricco programma. Non solo musica ma anche teatro, spazio anche a giovani e meno giovani, agli artisti locali e a quelli di fama nazionale. Gli appuntamenti sono in programma dal 5 al 26 agosto, tutti a partire dalle ore 22:00. Il 5 agosto in Piazza Dante ci saranno i Diamanti e Caramelle – Stadio Tribute Band. Il 6 agosto il Coro delle Voci Bianche a cura dei bambini nella stessa location. Il 7 agosto Tribute Band di Vasco Ross, mentre l’8 agosto Festival Street Band. Il 10 agosto arriverà la voce di Aleandro Baldi, il giorno successivo I Collage in concerto.
Piazza Dante non riposerà e già il 12 agosto ci sarà Cecilia Gayle con Live Dance. Il 14 agosto Mariella Nava in concerto. Il 13 agosto l’artista più atteso, Al Bano Carrisi. Il Ferragosto sarà scandito da un doppio ospite: per Ferragosto sotto le stelle ci saranno Luche Coco Yung Snapp e Christy Swan. Il 16 agosto sarà tempo degli Sbandieratori di Bisignano e Francesco Mazza Ensamble. Il 18 agosto Le Stelle del Mediterraneo, il 19 Notte Battente e il 20 la musica e tradizione targata Astiokena. Il 21 agosto sarà tempo di Teatro con Miseria e Nobilità con l’Associazione Roccaferdinandea.
Il 22 agosto concerto della Banda Musica del Distretto Arbereshe. Il 23 agosto Evolution – Cover Band dei Pink Flyd. Il 26 agosto si chiuderò con l’Eugenio Show, serata di karaoke. Il direttore artistico dell’evento sarà Elio Caferro. Alcuni degli eventi prevedono l’acquisto del biglietto che risultano già in vendita nelle rivendite autorizzate del territorio. Con il Festival Lule Lule Mace Mace l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Umberto Lorecchio vuole rilanciare, nella calda estate, l’identità di Pallagorio provando a rendere la cittadina attrattiva e contrastare lo spopolamento del territorio. Un operazione che negli anni ha dato i suoi frutti e a reso il Festival uno dei più attesi nel territorio crotonese, e non solo. Nel weekend si partirà quindi con i primi appuntamenti andando a vivere serate di spensieratezza e di divertimento assicurato.