Pallanuoto, sfida tra giganti oggi alla Piscina Olimpionica di Crotone

Pallanuoto Crotone – Finalmente si torna nella competizione del campionato di Serie B terminato con una vittoria, la terza consecutiva nelle prime tre competizioni del torneo di Serie B. Poi la pausa...

A cura di Redazione
14 gennaio 2023 11:30
Pallanuoto, sfida tra giganti oggi alla Piscina Olimpionica di Crotone -
Condividi

Pallanuoto Crotone – Finalmente si torna nella competizione del campionato di Serie B terminato con una vittoria, la terza consecutiva nelle prime tre competizioni del torneo di Serie B. Poi la pausa natalizia e, nei giorni scorsi, l’allenamento congiunto a Messina con l’Uni Messina e la WaterPolo Palermo per i ragazzi di mister Francesco Arcuri. Un’occasione per testare tattica e tecnica ad alta intensità e smaltire i carichi di lavoro di questa pausa natalizia in vista della ripresa del Campionato, datata oggi pomeriggio sabato 14 gennaio  alle ore 14,30 presso l‘impianto Piscina olimpionica Città di Crotone di via Giovanni Paolo II.

Sarà la quarta giornata del girone di andata, di fronte i crotonesi capitanati da Giuseppe Candigliota la Rari Nantes Arechi Salerno, storica rivale dei calabresi, che arriverà nella città rossoblù a parità di punti. A detta degli addetti ai lavori, l’Arechi Salerno, insieme ai Muri Antichi Catania, essendo le squadre retrocesse dalla Serie A2 nella scorsa stagione, trattengono i favori del pronostico per la promozione o quanto meno per il raggiungimento delle Finali playoff. Ed i risultati, il gioco espresso, l’organizzazione e la qualità del roster, stanno appieno rispecchiando il pronostico.

La Rari Nantes Auditore Crotone del presidente Vincenzo Arcuri, con due partite in trasferta e un match tra le mura amiche, ha detto la sua nel campionato di Serie B 2022/2023 iniziando da dove avevano lasciato nella scorsa stagione, esordendo con delle vittorie per perseguire lo stesso obiettivo, il quale è tornare subito nuovamente in Serie A2 come quattro anni or sono. Un gruppo omogeneo, composto da atleti esperti ai validi giovani, nati e cresciuti nella piscina olimpionica di Crotone, che ha un solo traguardo che vorrà raggiungere insieme al suo tecnico Francesco Arcuri e a tutto lo staff societario. La Rari Nantes Crotone si affiderà come di consueto alla qualità ed estro dei propri ragazzi, tra i quali spicca la regia di Martino Abela: «Dopo questa lunga pausa natalizia non vedevo l’ora di poter giocare di nuovo. Quando ti alleni nel nuoto o in palestra piuttosto che giocando amichevoli, non riesci ad avere la stessa carica di adrenalina uguale a quando disputi una vera partita. Ed è quello che più manca durante queste soste. Sabato sono certo che al di là del risultato, si giocherà una bellissima gara. L’Arechi Salerno è una società che punta veramente tanto sul settore giovanile e di questo ne fa un punto di riferimento. È una squadra esperta e molto preparata che sa giocare una buona pallanuoto, e di certo noi in questo atteso match non saremo da meno».

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk