Pallanuoto - Squadra in alto con Giuseppe Candigliota: mai farsi trovare impreparati
Pallanuoto – È novembre il mese in cui inizierà il Campionato di Serie A2 per la Rari Nantes Crotone del presidente Vincenzo Arcuri. In attesa dei calendari, la squadra presente gli acquisti. Nato con...

Pallanuoto – È novembre il mese in cui inizierà il Campionato di Serie A2 per la Rari Nantes Crotone del presidente Vincenzo Arcuri. In attesa dei calendari, la squadra presente gli acquisti. Nato con la calottina biancazzurra in testa: “Un crotonese che rappresenta Crotone, in acqua senza mai risparmiarsi”, il capitano della Rari Nantes Auditore Crotone Giuseppe Candigliota, punto fermo della squadra.
Poi la squadra si è assicurata le prestazione sportive di “uno dei centroboa più forti del panorama italiano, un lusso per la serie A2”, Federico Lapenna, classe 1998. “Ho scelto di sposare questo progetto poichè l’anno in cui sono venuto a giocare in trasferta a Crotone ho avuto modo di appurare per la prima volta la serietà e la professionalità di tutto lo staff e del presidente – ha dichiarato – Quest’anno, a seguito della loro promozione in serie A2, ho avuto nuovamente questa sensazione positiva e di professionalità che ho riscontrato sin dal primo contatto avuto con la società. Le forti ambizioni societarie si sposano perfettamente con quelle che sono le mie ambizioni personali. In questi primi giorni ho avuto delle conferme, qui inoltre ritrovo Massimo Giacoppo che in un momento particolare della mia vita mi è stato davvero vicino.
L’obiettivo è quello di creare un grande gruppo, a noi inoltre spetta il compito di far crescere anche i più piccoli, patrimonio di questa società”. Federico Lapenna sarà anche uno degli allenatori delle squadre giovanili della Rari Nantes Auditore. Deni Zovko è una delle grandi riconferme in casa rossoblù. L’uomo dell’espulsione garantita, per gli altri. La società lo presenta così: “Il ragazzo perbene che in acqua si trasforma e diventa uno squalo, con buona pace delle difese avversarie”.
Riportato in squadra un crotonese, per anni al nord per gli universitari: Matteo Chiodo, attaccante mancino, è di nuovo con la Rari Nantes Auditore. Edoardo Dado Caliogna è una vera e propria macchina da goal, a disposizione del tecnico Francesco Arcuri. Classe 1990 ha militato quasi sempre tra Serie A1 e A2.