Pattinaggio Artistico - In pochi mesi le atlete dell’Inifinity Crotone tengono bene la pista

Pattinaggio Artistico – Diverse attività ed appuntamenti importanti per la neo Associazione Sportiva Dilettantistica Infinity Crotone della presidente ed allenatrice Daniela Rotondo. Guarda già al 202...

A cura di Redazione
02 gennaio 2024 19:00
Pattinaggio Artistico - In pochi mesi le atlete dell’Inifinity Crotone tengono bene la pista -
Condividi

Pattinaggio Artistico – Diverse attività ed appuntamenti importanti per la neo Associazione Sportiva Dilettantistica Infinity Crotone della presidente ed allenatrice Daniela Rotondo. Guarda già al 2024 l’associazione che ha raggiunto un grande traguardo per Crotone: per la prima volta, infatti, ha preso parte ad una gara di pattinaggio artistico (riconosciuta dalla federazione italiana. Le ragazze sono state protagoniste al trofeo interregionale (Calabria e Sicilia) Anassilao, dove vi erano 100 atleti.

“Le nostre piccole crotonesi di Infinity – ha detto Daniela Rotondo – hanno conquistato tre quarti posti in diverse categorie riuscendo a competere a testa alta contro società di spicco da decenni nel sud Italia. Fabiola Scandale, Rita Macrì, Gioia Benedetta Mungari e Anna Arabia sono ufficialmente le prime crotonesi ad aver preso parte ad una gara ufficiale di pattinaggio artistico e per questo sono state premiate al PalaKrò nella sera del 23 dicembre. Le atlete hanno tenuto un saggio, dove a complimentarsi con loro ci sono stati il Delegato provinciale Coni Francesca Pellegrino ed il sindaco, consegnando i certificati di merito sportivo alle prime quattro atlete crotonesi che sono entrate nella federazione italiana sport rotellistici, nonché le prime crotonesi ad aver partecipato ad una gara di pattinaggio artistico.

L’associazione sportiva Infinity Crotone conta cinquanta atlete e, proprio ieri, si è svolto un saggio a Lameza Terme con il campione mondiale Pierluca Tocco: «Il saggio è andato bene, per essere state sui pattini da soli tre mesi hanno tenuto bene la pista – ha aggiunto Daniela Rotondo – sicuramente hanno sviluppato molto tecnica perchè hanno potuto confrontarsi con un campione mondiale, e questo è molto importante. Fare questi stage è un valore aggiunto a quello che loro imparano quotidiniamente». E, in conclusione, l’augurio alle sue atlete rossoblù: «A tutte le ragazze dico che credo in loro, e loro devono credere in sè stesse per andare avanti». Nel 2024 l’auspicio è aumentare il numero di iscritte: «Sicuramente inizieremo con uno spirito positivo perchè siamo aperti da soli tre mesi, abbiamo fatto tante cose, e spero di farne tante altre anche nel 2024».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk