Pattinando con i sogni: Crotone è “Infinity” ai Campionati Regionali federali
La città e i suoi giovani talenti sono stati protagonisti a Reggio Calabria nelle giornate del 25 e 26 maggio presso la pista “Pino Labbate” in occasione dei Campionati Regionali federali. A partecipa...

La città e i suoi giovani talenti sono stati protagonisti a Reggio Calabria nelle giornate del 25 e 26 maggio presso la pista “Pino Labbate” in occasione dei Campionati Regionali federali. A partecipare l’ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone con 23 ragazze crotonesi nelle categorie Primi Passi e Giovani Promesse di pattinaggio artistico sul totale di oltre 100 iscritti.
In totale l’ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone ha portato a casa 17 medaglie di cui 7 primi posti, 6 secondi posti e 4 terzi posti. Si è trattata della prima partecipazione della città di Crotone ai Campionato Regionali federali di Pattinaggio Artistico con l’ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone che si è iscritta alla rispettiva federazione a partire da quest’anno.
Dopo soli otto mesi dall’apertura in città l’ASD ha già conseguito la partecipazione a questa importante manifestazione conseguendo risultati di prestigio. Ma da cosa nasce questa nuova, giovane realtà crotonese? A parlarne è Daniela Rotondo dell’ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone.
«La nostra scuola ha aperto ad ottobre e questa di Reggio Calabria ha rappresentato la nostra prima partecipazione. Siamo aperti da poco ma abbiamo già preso parte ad una manifestazione di caratura regionale». Due giornate di gara che hanno visto le atlete distinguersi con merito. «Il 25 maggio hanno gareggiato le ragazze della categoria Primi Passi, mentre il giorno successivo a competere sono state le ragazze della categoria Giovani Promesse».
C’è grande soddisfazione per l’ASD Pattinaggio Artistico Infinity Crotone al termine della due giorni di Reggio Calabria.
«Sicuramente questi risultati hanno superato le nostre aspettative – sottolinea Daniela Rotondo -, essendo al debutto non era facile affrontare questo tipo di impegni. Abbiamo gareggiato contro società attive nel mondo del pattinaggio da oltre 40 anni come quelle di Lamezia Terme e Reggio Calabria».
L’invito rimane quello di vedere i giovani appassionarsi a questa disciplina.
«Sicuramente sarebbe un bel segnale».
Nei prossimi giorni ci sarà anche un appuntamento in città, si tratta del saggio di fine anno.
«Stiamo per affrontare questa esperienza che si svolgerà il 23 giugno. L’ingresso sarà gratuito e speriamo che possano partecipare quanti più concittadini possibile. In questi giorni stiamo concludendo l’accordo per ospitare questo saggio all’Istituto IPSIA di Crotone».