Petilia Policastro, 104 libri andranno ad arricchire la biblioteca comunale
Petilia Policastro (KR) – Ben 104 libri, contenuti in 5 scatoloni, dall’inizio dell’anno arricchiscono la dotazione libraria della nostra biblioteca.I libri sono il risultato del contributo di € 1.813...

Petilia Policastro (KR) – Ben 104 libri, contenuti in 5 scatoloni, dall’inizio dell’anno arricchiscono la dotazione libraria della nostra biblioteca.
I libri sono il risultato del contributo di € 1.813,75 (ben oltre i 1500,00 euro previsti) concesso al Comune di Petilia Policastro, in attuazione del Ministero della Cultura n. 8 del 14 gennaio 2022, (c.d. “Decreto Franceschini”) e a seguito della domanda presentata lo scorso 13/05/2023, numero identificativo 202305560.
A darne notizia è il Comune di Petilia Policastro.
“La buona notizia fa pari con un’altra, altrettanto buona: è in fase di conclusione, grazie al lavoro delle ragazze e dei ragazzi del Servizio Civile, la risistemazione negli scaffali dei libri in dotazione, il loro inventario e l’informatizzazione del catalogo della biblioteca.
Si spera anche quest’anno di ottenere altri contributi, al fine di migliorare ancora, quantitativamente e qualitativamente, la dotazione libraria della nostra biblioteca.
Grazie alla disponibilità della “Casetta dei servizi sociali”, inoltre, a breve potranno iniziare i lavori di sistemazione dei locali della biblioteca, al fine di dare una più degna e adeguata collocazione al sempre crescente numero di libri a disposizione e di facilitarne la fruizione.
Per noi la cultura è sempre fondamentale.
Perché la cultura, innanzitutto, rende le persone libere.
In qualità di Sindaco sento doveroso esprimere un pubblico ringraziamento a tutta la compagine amministrativa ed in modo particolare all’Assessore alla Cultura Antonio Ierardi ed alla Consigliera Mariateresa Sisca per l’ottimo lavoro svolto, con l’ausilio di un rinnovato e rigenerato ufficio comunale Cultura-Pubblica Istruzione-Politiche Sociali che proprio da qualche giorno è stato dotato di una ulteriore e qualificata risorsa umana”.