Prezzo calmierato per la mascherina FFP2: ecco dove sarà obbligatorio indossarla

Se ne parla da diversi giorni e pare che si sia raggiunto l’accordo sull’introduzione di un prezzo calmierato per il dispositivo di protezione Ffp2, mascherine che funzionano grazie alla sovrapposizio...

A cura di Redazione
03 gennaio 2022 15:26
Prezzo calmierato per la mascherina FFP2: ecco dove sarà obbligatorio indossarla -
Condividi

Se ne parla da diversi giorni e pare che si sia raggiunto l’accordo sull’introduzione di un prezzo calmierato per il dispositivo di protezione Ffp2, mascherine che funzionano grazie alla sovrapposizione di vari strati filtranti:

E’ stato raggiunto un accordo tra la Struttura Commissariale e le Associazioni di categoria   per vendere in farmacia le mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l’una. L’accordo – fa sapere l’ufficio del commissario Francesco Paolo Figliuolo – sarà siglato a breve e le adesioni sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

Quando e dove  è obbligatorio usare le mascherine Ffp2 in Italia:

Negli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati.
Per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.
Per l’accesso e l’uso di: voli commerciali; navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale; treni utilizzati nei servizi di trasporto passeggeri interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità; autobus e pullman di linea adibiti a servizi di trasporto tra più di due regioni; autobus e pullman adibiti a servizi di noleggio con conducente; funivie, cabinovie e seggiovie se utilizzate con chiusura delle cupole paravento; mezzi del trasporto pubblico locale o regionale.
Per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un positivo al Covid e che, sulla base della nuova normativa in vigore, non sono soggette alla quarantena ma soltanto al regime di autosorveglianza, fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk