Prima Categoria, le crotonesi tornano in campo: weekend decisivo per la settima giornata

Derby infuocato tra Cutro e Città di Cirò Marina, lo Scandale sogna la vetta mentre l’Academy Crotone cerca i primi punti della stagione

A cura di Redazione
08 novembre 2025 11:00
Prima Categoria, le crotonesi tornano in campo: weekend decisivo per la settima giornata -
Condividi

L'attesa è finita. La settima giornata del campionato di Prima Categoria prende il via oggi, sabato 8 novembre, con un anticipo che apre un weekend di sfide cruciali per le squadre crotonesi. Le sei formazioni della provincia sono pronte a scendere in campo per il nuovo appuntamento stagionale.

Per quanto riguarda il programma di giornata, l'Academy Crotone giocherà fuori casa contro il Petronà 1980; il Cutro affronterà in casa il Città Di Cirò Marina in un derby infuocato; il Città Di Cirò Marina giocherà dunque in trasferta a Cutro; Le Castella Calcio ospiterà in casa il Promosport Lamezia; il San Mauro Marchesato sarà in trasferta contro il Brutium Cosenza, mentre lo Scandale giocherà fuori casa contro il CUS Unical.

Le squadre crotonesi arrivano a questo scontro con stati d'animo e risultati molto diversi dopo la sesta giornata. Lo Scandale è reduce da una grande vittoria casalinga per 5-3 contro il Commenda ed è in piena lotta per le prime posizioni con 12 punti. L'Academy Crotone è in fondo alla classifica a zero punti, reduce da una sconfitta casalinga per 1-3 contro il CUS Unical, e cerca disperatamente il primo punto. Il Cutro ha pareggiato 0-0 in trasferta contro il Brutium Cosenza, portando a casa un punto che lo mantiene a metà classifica con 8 punti. Il Città Di Cirò Marina è reduce da una brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro il Petronà 1980 e ha bisogno di reagire per allontanarsi dalle zone calde, restando fermo a 6 punti. Le Castella Calcio ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Silana F.C. 2019, un risultato utile che lo posiziona con 8 punti. Infine, il San Mauro Marchesato ha pareggiato 1-1 fuori casa contro il Promosport Lamezia, un risultato che gli vale 4 punti, ma è ancora nelle ultime posizioni.

In termini di classifica, alla vigilia di questa settima giornata, la situazione per le crotonesi si presenta molto variegata. Lo Scandale, forte dei suoi 12 punti, si trova in seconda posizione e rappresenta l'eccellenza della provincia in questo avvio di campionato. Più in basso, a metà classifica, si trovano il Cutro e Le Castella Calcio, entrambi con 8 punti, in posizioni relativamente tranquille ma desiderose di scalare la graduatoria. Il Città Di Cirò Marina, con 6 punti, è in una posizione più delicata, al terzultimo posto, e deve guardarsi le spalle. Il San Mauro Marchesato segue con 4 punti, in piena zona retrocessione, necessita di una vittoria per risollevarsi. Chiude la classifica l'Academy Crotone, ancora a 0 punti, chiamato a un'impresa per muovere finalmente la classifica e dimostrare il suo valore. Questa giornata potrebbe definire meglio le ambizioni e i destini di tutte le formazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk