Prima Categoria - Pronti, via! Oggi il derby all’Ezio Scida

Prima Categoria – Si sono disputate domenica pomeriggio le gare di ritorno del primo turno della Coppa Calabria, in campo le formazioni dei quattro gironi di Prima Categoria. L’Aek Crotone di mister F...

A cura di Redazione
01 ottobre 2023 08:58
Prima Categoria - Pronti, via! Oggi il derby all’Ezio Scida - L'Aek Crotone di mister Maiolo
L'Aek Crotone di mister Maiolo
Condividi

Prima Categoria – Si sono disputate domenica pomeriggio le gare di ritorno del primo turno della Coppa Calabria, in campo le formazioni dei quattro gironi di Prima Categoria. L’Aek Crotone di mister Francesco Maiolo ne fa quattro in casa al Rocca di Neto targato Valentino Castagnino, dopo la vittoria 3-0 nella gara di andata. I goal di domenica portano la firma di F. Ferrario Gonzalez, D. Leto, L. Anellino e M. Rodriguez.

Ottavi di finale, invece, fissati al 18 ottobre e 14 novembre (andata e ritorno) tra Cirò Marina e Aek Crotone. Il Cirò accede al prossimo turno dopo il pareggio (2-2) e la vittoria 3-2 sul Casabona per lo sport. Inizio di campionato fissato a domani, domenica 1 ottobre dopo l’ufficializzazione del calendario di Prima Categoria: ben sette le squadre crotonesi ad esordire, ovvero Aek Crotone, Casabona per lo Sport, Città di Cirò Marina, Cutro, San Mauro Marchesato, Rocca di Neto e Scandale.

Fischio d’inizio oggi allo Scida alle 15,30 per i gialloneri di mister Francesco Maiolo che ospiteranno il Cutro di Falbo. Per i lavori al Settore B, è stato indicato l’impianto comunale di via Giovanni Paolo II come sede per disputare le gare casalinghe. Il Casabona per lo sport di mister De Giacomo ospiterà in casa il Città di Cirò Marina di Giuseppe Scandale, mentre altro derby tra il San Mauro Marchesato di mister Livio Lucia e il Rocca di Neto targato Valentino Castagnino. Debutterà in trasferta, invece, lo Scandale allenato da mister Enzo Lucanto.

L’Aek del presidente Raffaele Bossi esordirà in casa contro il Cutro, formazione retrocessa lo scorso anno dalla Promozione nello spareggio di San Fili: “Giocare allo Stadio Comunale “Ezio Scida”, primo impianto cittadino e teatro di grandi sfide, rappresenta per la nostra società un grande orgoglio ed una grande responsabilità, proveremo a conquistarvi e vi aspettiamo numerosi”, ha commentato il presidente Bossi. Gran parte dunque delle partite dei crotonesi si disputeranno in via Giovanni Paolo II, in attesa che l’impianto Settore B Stadio Giuseppe Faga sia pronto, dopo i lavori di rifacimento di tutta la struttura sportiva:

«Giocare allo Scida sicuramente è un palcoscenico da Serie A – ha commentato il tecnico dell’Aek Crotone Francesco Maiolo alla vigilia del debutto – Un lusso per la categoria». Intanto si allarga la famiglia Under dei crotonesi, portano in squadra l’esterno 2007 Salvatore Sulla, e il centrocampista classe 2006 Andrea Riganello.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk