Protesta Agricoltori - I sindaci al presidio per ascoltare le ragioni dei lavoratori della terra
Crotone – Anche oggi continua la protesta degli agricoltori che, anche questa mattina si sono posizionati alla rotonda di Passovecchio, senza fermare il traffico ma rallentandolo notevolmente. Da gior...
Crotone – Anche oggi continua la protesta degli agricoltori che, anche questa mattina si sono posizionati alla rotonda di Passovecchio, senza fermare il traffico ma rallentandolo notevolmente. Da giorni i lavoratori della terra vogliono che le loro ragioni vengano ascolatate.
Leggi anche:
Gli agricoltori ancora in strada: “Vogliamo solo essere ascoltati”
E questa mattina, proprio in questi minuti, i sindaci della provincia di Crotone si sono recati al presidio di Passovecchio per ascoltare le ragioni della protesta. Il presidente della Provincia, Sergio Ferrari, ha immediatamente contattato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo che, alle 12, in Cittadella, attende Ferrari, i sindaci presenti al presidio e una delegazione di agricoltori (due per ogni Comune crotonese).
Si apre così una prima interlocuazione con la Regione in attesa del tavolo tecnico ufficiale a cui parteciperà anche il presidente Occhiuto. Nella riunione di oggi alla Cittadella, ha precisato Ferrari, non si affronteranno i grandi temi, ma si parlerà dell’agricoltura crotonese, delle sue produzioni, dei problemi e anche del Consorzio di bonifica.
Presenti i primi cittadini di Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Mesoraca, Casabona, Roccabernarda, Melissa, Rocca di Neto, Cirò, Cirò Marina, Pallagorio, Crucoli, Umbriatico, Scandale, Savelli, il vice presidente della Provincia Fabio Manica il Presidente dell’ente intermedio Sergio Ferrari.



