Pugilato - Da Crotone al ring nazionale: Francesco Giungato tra i quattro pugili in corsa per il titolo Under 19
Crotone - C'è anche un giovane talento crotonese tra i quattro pugili che a settembre si contenderanno il titolo nazionale Under 19...

Crotone – C’è anche un giovane talento crotonese tra i quattro pugili che a settembre si contenderanno il titolo nazionale Under 19. Si tratta di Francesco Giungato, 17 anni, promessa del Putrone Team, che ha già conquistato il titolo regionale e, lo scorso weekend a Lamezia Terme, si è aggiudicato anche quello interregionale, guadagnandosi così l’accesso alla fase nazionale.
Un percorso brillante, segnato da determinazione, tecnica e spirito di sacrificio, che ha visto Giungato superare avversari di livello, dimostrando grinta e maturità sul ring. Ora lo attende la sfida più importante, quella che potrebbe incoronarlo campione d’Italia di categoria.
Grande soddisfazione anche per il tecnico Antonio Putrone, che da anni lavora con passione per formare e valorizzare i giovani pugili crotonesi. “Francesco è il frutto di un lavoro costante, serio, fatto di allenamenti duri ma anche di grande motivazione – ha dichiarato –. Siamo fieri di portare il nome di Crotone sul palcoscenico nazionale”.
V. R.