Regione Calabria, cambio ai Lavori Pubblici: Dolce si dimette, entra in squadra Minnea

Regione Calabria – Novità nell’organigramma della Regione Calabria. La macchina cambia con un nuovo interprete. Nelle scorse ore ad arrivare sono state le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici,...

A cura di Redazione
31 gennaio 2023 17:30
Regione Calabria, cambio ai Lavori Pubblici: Dolce si dimette, entra in squadra Minnea -
Condividi

Regione Calabria – Novità nell’organigramma della Regione Calabria. La macchina cambia con un nuovo interprete. Nelle scorse ore ad arrivare sono state le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Dolce.

Questa la sua lettera:

“Ho riflettuto molto nelle ultime settimane e sono giunto ad un’importante decisione: lascio il mio mandato di Assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici della Regione Calabria.
Ho comunicato la scorsa settimana la mia decisione al Presidente Roberto Occhiuto, e di comune accordo abbiamo deciso di darne notizia nella giornata odierna.
Rientrerò nell’Università per riprendere e concludere le attività di ricerca temporaneamente messe da parte, che, insieme ai miei impegni familiari, mi impedirebbero di svolgere nei modi che ritengo necessari i gravosi impegni che l’Assessorato affidatomi comporta.
Ringrazio il Governatore per la fiducia che ha riposto in me, tutti i colleghi della Giunta per il positivo percorso fatto insieme in questi mesi, così come ringrazio il direttore generale del Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici, Claudio Moroni, e i collaboratori che mi hanno affiancato in questa avventura.
In accordo con il Presidente Occhiuto, continuerò ad offrire alla Regione, nelle forme più opportune, la mia esperienza e le mie competenze su determinati progetti strategici che riguardano le infrastrutture della Calabria.
Darò volentieri una mano da Roma, che è la città in cui vivo, e di tanto in tanto tornerò da voi, in quella che ormai è diventata quasi una seconda casa”.

A sostituirlo sarà ora Marcello Minnea. A darne annuncio è il presidente Roberto Occhiuto

“Il nuovo assessore, che entrerà da subito nella squadra della nostra Giunta regionale, è il professor Marcello Minenna.
Un professionista che non ha bisogno di presentazioni, economista e dirigente dal valore indiscusso, con una grande esperienza nella pubblica amministrazione.
Ho conosciuto Minenna negli scorsi mesi, durante il suo mandato alla guida dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, e collaborandoci ho potuto apprezzare le sue qualità, le sue competenze, la sua determinazione.

Seppur scelto dal presidente della Regione, sarà un assessore indipendente che, in relazione alle materie delle quali avrà la responsabilità, agirà da tecnico nell’esclusivo interesse del nostro territorio.

A lui ho deciso di affidare deleghe strategiche per la Calabria, fino ad oggi di mia esclusiva competenza: si occuperà di ambiente e tutela del territorio; programmazione, pianificazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti e delle risorse idriche; programmazione unitaria – che negli ultimissimi mesi era stata seguita dalla vice presidente Giusi Princi -; coordinamento strategico e razionalizzazione delle società partecipate; verifica e attuazione dei progetti strategici del governo regionale.
Terrò, invece, per me le deleghe alle infrastrutture e ai lavori pubblici, ad eccezione dell’edilizia scolastica che sarà affidata alla vice presidente Giusi Princi.
Un sincero in bocca al lupo a Minenna per questa nuova avventura, e benvenuto a bordo”.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk