Roccabernarda, al via i lavori di ristrutturazione della mensa scolastica di Via Galluppi

Il sindaco Foresta: “Un luogo rinnovato dove i nostri bambini potranno consumare un pasto caldo”

A cura di Redazione
19 ottobre 2025 19:00
Roccabernarda, al via i lavori di ristrutturazione della mensa scolastica di Via Galluppi -
Condividi

Sono ufficialmente partiti a Roccabernarda i lavori di ristrutturazione della mensa scolastica di Via Galluppi, un intervento atteso e considerato strategico dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Foresta.

Abbiamo iniziato da qualche giorno i lavori di questa importante struttura – ha dichiarato il primo cittadino –. Da qui a qualche mese avremo un posto completamente nuovo, dove i nostri bambini potranno consumare un pasto caldo. È una delle attività che questa amministrazione ha voluto portare avanti fin dal primo giorno”.

Foresta ha sottolineato come l’amministrazione sia riuscita a dare continuità al servizio, nonostante il cantiere sia già attivo: “Il servizio mensa non verrà interrotto nemmeno per un giorno. Alcuni dipendenti comunali stanno già lavorando per allestire temporaneamente un’altra mensa, che sarà operativa dalla prossima settimana”.

Il sindaco ha inoltre evidenziato i risultati ottenuti sul piano dei finanziamenti: “Questo è il decimo finanziamento che la nostra amministrazione è riuscita ad ottenere. Nei prossimi giorni informeremo i cittadini anche sugli altri progetti in corso, che riguardano la rete idrica e fognaria”.

Tra gli interventi futuri, Foresta ha ricordato anche quelli legati all’efficientamento energetico: “Sono già in corso progetti importanti che interesseranno la scuola primaria e la scuola dell’infanzia. Il nostro obiettivo è rendere gli edifici scolastici più moderni, accoglienti ed efficienti”.

La nuova mensa di Via Galluppi prevede la realizzazione di una sala moderna e funzionale e di una cucina completamente rinnovata, così da offrire un servizio di qualità e in sicurezza ai piccoli studenti di Roccabernarda.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk