Roccabernarda, carenza idrica: ordinanza per ridurre lo spreco, previste sanzioni da 130 a 775 euro
Roccabernarda (KR) – “La situazione in merito all’acqua potabile in tutto il territorio Crotonese è drammatica. Gli avvisi emanati dai Comuni limitrofi evidenziano chiaramente il rischio di un collass...

Roccabernarda (KR) – “La situazione in merito all’acqua potabile in tutto il territorio Crotonese è drammatica. Gli avvisi emanati dai Comuni limitrofi evidenziano chiaramente il rischio di un collasso totale in prossimità dell’estate”. A darne notizia è il Comune di Roccabernarda in una nota.
“Questa mattina – prosegue -, è stata emanata un’ordinanza sindacale per cercare di prevenire, almeno in parte, agli effetti negativi di questa emergenza. La disponibilità di acqua potabile è al limite, e dobbiamo agire con urgenza.
Pertanto, si richiede a tutti i cittadini di astenersi dall’utilizzare l’acqua potabile per scopi non domestici, come l’irrigazione di orti, il lavaggio di autoveicoli e delle strade interne al centro abitato.
Saranno applicate sanzioni amministrative, che vanno da euro 130,00 ad euro 775,00, per coloro che non rispettano questa ordinanza.
La collaborazione di tutti è essenziale per affrontare questa situazione critica in modo efficace. Vi preghiamo di adottare comportamenti responsabili e di limitare il consumo di acqua potabile al solo uso domestico.
La situazione è grave, e solo con l’impegno di tutti possiamo evitare conseguenze disastrose”.