Roccabernarda, inaugurata la Scalinata della Legalità

Roccabernarda (KR) – Il territorio ricorda oggi, 23 maggio la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, inaugurando la Scalinata della Legalità.“Abbiamo avuto l’onore di inaugurare la Scalinata...

A cura di Redazione
23 maggio 2024 17:00
Roccabernarda, inaugurata la Scalinata della Legalità -
Condividi

Roccabernarda (KR) – Il territorio ricorda oggi, 23 maggio la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, inaugurando la Scalinata della Legalità.

“Abbiamo avuto l’onore di inaugurare la Scalinata della Legalità. Un sincero ringraziamento a tutti i presenti per i loro interventi e un ringraziamento speciale all’Arma dei Carabinieri, ai ragazzi e ai docenti delle scuole medie per il loro supporto e partecipazione”. E’ quanto dichiarato dall’Amministrazione Comunale in una nota.

“Questa giornata – prosegue – assume un significato particolarmente importante poiché ricorda la strage di Capaci del 23 maggio 1992, in cui persero la vita il Magistrato Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta. Ricordiamo anche il sacrificio del Magistrato Paolo Borsellino e degli agenti di scorta, scomparsi tragicamente in via d’Amelio a Palermo sempre per mano della mafia. Il 23 maggio è la Giornata della Legalità, un momento per riflettere sull’importanza della giustizia, del rispetto delle leggi e dell’impegno di ciascuno di noi nella lotta contro la mafia e ogni forma di violenza.

Ricordare questi Magistrati significa impegnarsi a mantenere vivo il loro esempio, lavorando per una società più giusta e sicura”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk