San Valentino a Crotone, una parete romantica sotto i portici conquista la città

I cittadini si fermano a scattare foto e scrivere frasi d’amore, con un contest e un premio

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 08:40
San Valentino a Crotone, una parete romantica sotto i portici conquista la città -
Condividi

A Crotone nasce un’idea originale per celebrare San Valentino: una parete all’aperto, sotto i portici, dove i cittadini possono scattarsi foto e lasciare frasi romantiche. L’idea è nata osservando i set fotografici sui social, ci racconta Serena Cortese, che ha voluto proporre qualcosa di diverso dagli studi fotografici tradizionali. “Mi piace dare qualcosa di originale per attirare persone sotto i portici, che sono un valore della città poco valorizzato,” spiega, ricordando anche le illuminazioni natalizie che ha ideato in passato.

L’iniziativa sta ottenendo una buona risposta: molte persone si fermano a leggere le frasi, scattano foto e alcuni hanno chiesto anche il pennarello per lasciare messaggi personali. “Non tutti partecipano al contest, ma comunque si divertono e interagiscono con l’installazione,” aggiunge. "La gioielleria Gerardo Russo ha messo a disposizione un regalo per la foto più bella, trasformando l’iniziativa anche in un piccolo concorso".

L’obiettivo, sottolinea in conclusione, è portare un elemento di novità e creatività nella città, coinvolgendo cittadini e visitatori con un’esperienza originale e condivisibile sui social, valorizzando al tempo stesso luoghi simbolici come i portici.

San Valentino Bar Moka Crotone - redazione

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk