Schizzano i prezzi della benzina, conto salato per le tasche degli italiani
Le ultime notizie sui rincari non sono confortanti. Aumenta tutto e in modo considerevole e le spese graveranno sui bilanci familiare a medio-lungo termine. Gli effetti del caro pane, del caro gasolio...

Le ultime notizie sui rincari non sono confortanti. Aumenta tutto e in modo considerevole e le spese graveranno sui bilanci familiare a medio-lungo termine. Gli effetti del caro pane, del caro gasolio e del caro bollette infatti, si vedranno a fine anno quando nelle tasche degli italiani potrebbe rimanere ben poco.
Schizzano i prezzi sia di benzina che di gasolio. Secondo i dati del Mite la prima è arrivata a costare 1.953 euro al litro in media tra il 28 febbraio e 6 marzo scorso, la seconda è passata a 1,829 euro al litro rispetto a 1,740 euro.
E così anche il Codacons lancia l’allarme: «La stangata – scrive in una nota – raggiunge così quota +533 euro annui a famiglia in caso di auto a benzina, +568,8 euro la maggiore spesa annua per i rifornimenti in caso di auto diesel».
Non ci sono soluzioni, almeno al momento, anche se dal Governo fanno sapere che si lavora costantemente, per quanto riguarda i cittadini non resta che adeguarsi a una mobilità sostenibile. Meno macchine più bici. Una massima che fa bene all’ambiente ma che troppo spesso non può essere messa in pratica.