Sotto la pioggia, con la luce del Camper On The Road: la solidarietà non si ferma a Crotone

Crotone – “C’è un amore profondo, un bellissimo squarcio di luce nell’oscurità” recita una canzone di Renato Zero, e mai parole sembrano più adatte a raccontare questi giorni di feste mariane a Croton...

A cura di Redazione
16 maggio 2025 15:15
Sotto la pioggia, con la luce del Camper On The Road: la solidarietà non si ferma a Crotone -
Condividi

Crotone“C’è un amore profondo, un bellissimo squarcio di luce nell’oscurità” recita una canzone di Renato Zero, e mai parole sembrano più adatte a raccontare questi giorni di feste mariane a Crotone, dedicate alla Madonna di Capo Colonna.

Tra le luci, la musica e i colori, non manca la luce più autentica: quella della solidarietà. Anche sotto una pioggia insistente, che ha fermato una città con allerte e ordinanze, i volontari dell’associazione On The Road non si sono tirati indietro.

Ieri sera, Piazza Pitagora era vestita a festa, come ogni anno in questo periodo, ma tra le luminarie, c’era anche la luce discreta e potente del camper solidale, che viaggia su quattro ruote e sull’impegno delle persone, pronto come sempre a portare conforto a chi vive ai margini, a chi vive “tra le ferite” della società, come hanno dichiarato sia Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, che l’attuale vescovo di Crotone Monsignor Alberto Torriani.

Sfidando il maltempo, i volontari hanno distribuito pasti caldi alle persone meno fortunate, offrendo non solo cibo, ma anche ascolto. Sotto gli ombrelli, hanno accolto, per un attimo, ha trovato rifugio non solo dalla pioggia, ma anche dalla solitudine e da una cena che non si prepara da sola.

A Crotone, tra fede e festa, brilla così una fiammella di speranza: la generosità di chi, ogni giorno, sceglie di essere vicino a chi ha meno, anche quando il tempo è avverso. Nel silenzio del Vangelo, che è presenza discreta.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk