Steccato di Cutro, vittime ricordate nella celebrazione comunitaria di ingresso in Quaresima

La celebrazione sarà presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza–Bisignano e delegato della Conferenza Episcopale Calabra per le Migrazioni

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 17:30
Steccato di Cutro, vittime ricordate nella celebrazione comunitaria di ingresso in Quaresima -
Condividi

Crotone - L’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina annuncia che venerdì 20 febbraio 2026 saranno sospese tutte le celebrazioni parrocchiali del tardo pomeriggio e della sera nelle chiese del territorio diocesano, per favorire la partecipazione a un’unica celebrazione comunitaria diocesana di ingresso nel tempo di Quaresima, che si terrà a Steccato di Cutro alle ore 17.00.

La celebrazione sarà presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza–Bisignano e delegato della Conferenza Episcopale Calabra per le Migrazioni.

L’iniziativa, collocata nel venerdì immediatamente successivo al Mercoledì delle Ceneri, intende sottolineare il cammino unitario della Chiesa diocesana all’inizio della Quaresima, come segno di conversione, memoria e speranza, in particolare in relazione alle ferite aperte dalla tragedia dei migranti sulle coste di Steccato di Cutro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’U[icio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Crotone – Santa Severina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk