Le Ricette di Patrizia: stuzzichiamo il palato con i Cannelloni di Pancarrè

Come dico sempre, non è necessario sapere cucinare, è però sempre indispensabile cimentarsi in cucina con amore e passione. Da questo nasce una ricetta sfiziosa che può essere creata con elementi semp...

A cura di Redazione
21 gennaio 2024 10:00
Le Ricette di Patrizia: stuzzichiamo il palato con i Cannelloni di Pancarrè -
Condividi

Come dico sempre, non è necessario sapere cucinare, è però sempre indispensabile cimentarsi in cucina con amore e passione. Da questo nasce una ricetta sfiziosa che può essere creata con elementi semplici e in poco tempo.

CANNELLONI DI PANCARRE’

Ingredienti:

– 6 fette di pane per tramezzini

– provola trituzzata

– prosciutto cotto affettato

– salsa di pomodoro

– pane grattugiato

– uova

– sale.

Procedimento: Prendete l’uovo e apritelo in un piatto fondo, quindi sbattetelo con un poco di sale. Mettete del pane grattugiato in un altro piatto fondo. Ore su una base posate una fetta di pane per tramezzini (grande quanto una fetta di pancarrè ). Con un matterello assottigliatelo il più possibile, posateci sopra un poco di salsa di pomodoro insaporita con del sale, un pezzetto di proscoiutto cotto, un poco di provola. Avvolgete la fetta di pane alzando le due estrmità e attaccandole con un poco di pressione. Passate questo rotolo prima nell’uovo e poi nel pangrattato coprendo bene ogni sua parte. Sistemate tutti i cannelloni così formati, in una teglia e infornate in forno a 180 gradi per il tempo che servirà per fare diventare l’esterno una crosticina dorata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk