Taekwondo, la TKD Koryo Petilia prima per Tecnica e Disciplina a Casoria

Al torneo nazionale con 26 società da tutta Italia, gli atleti guidati dal maestro Mario Lazzaro portano Petilia Policastro sul gradino più alto del podio

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 12:29
Taekwondo, la TKD Koryo Petilia prima per Tecnica e Disciplina a Casoria -
Condividi

La società sportiva TKD Koryo Petilia ha ottenuto un risultato di rilievo al Torneo nazionale di taekwondo svoltosi a Casoria (Napoli) il 1 febbraio 2026, classificandosi al primo posto nelle categorie Tecnica e Disciplina.

Alla competizione hanno partecipato 26 società sportive provenienti da tutta Italia e gli atleti di Petilia Policastro si sono distinti nel confronto con realtà di alto livello, confermando la qualità del lavoro svolto. Il successo è maturato sotto la guida del maestro Mario Lazzaro, responsabile della preparazione tecnica e formativa degli allievi.

Il Sindaco Simone Saporito e l’Amministrazione comunale hanno espresso compiacimento e plauso per il risultato conseguito, evidenziando come il riconoscimento ottenuto nella categoria Disciplina rappresenti non solo un traguardo sportivo, ma anche il valore educativo dello sport sul territorio.

L’Amministrazione ha infine rivolto complimenti alla società, al maestro e alle famiglie che sostengono l’attività degli atleti, sottolineando il contributo dato alla crescita sportiva e civile della comunità di Petilia Policastro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk