(Video) Un Anno di CrotoneOk - Simeup Crotone: «Salva la vita è un messaggio di grande valenza»

Crotone - La Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP) Crotone rappresenta l’unione tra cultura e medicina...

A cura di Redazione
29 marzo 2025 11:50
Condividi

Crotone – La Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP) Crotone rappresenta l’unione tra cultura e medicina, tra competenza e solidarietà. È un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore dell’emergenza, siano essi professionisti sanitari o personale non sanitario, offrendo formazione di qualità e diffondendo una vera e propria cultura della sicurezza. Ecco perchè la redazione di CrotoneOk ha deciso di consegnare alla Società la MenzioneOk consegnata nel corso dell’evento Un Anno di CrotoneOk 2024.

Sul palco insieme al dottore Giovanni Capocasale e alla dottoressa Anna Maria Sulla, sono saliti tutti i volontari.

«Salva la vita è un messaggio di grande valenza – ha detto la Sulla -, noi ci rivolgiamo a chi non è medico, abbiamo bisogno del soccorritore occasionale».

L’impegno della Simeup abbraccia diversi ambiti ed entra anche nelle scuole grazie al progetto Giovani Eroi: «C’è un interesse verso la prevenzione e la conoscenza delle manovre salvavita. Crotone e la sua provincia tra poco diventerà cardioprotetta grazie a Simeup».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk