Un morso al sapore – Una gustosa colomba per una Pasqua più buona
Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori , buon venerdì a tutti, oggi voglio parlarvi della colomba dello Chef Emanuele Mancuso. Viene proposta oltre che al gusto classico con le mandorl...

Un morso al sapore – Bentornati a tutti i miei lettori , buon venerdì a tutti, oggi voglio parlarvi della colomba dello Chef Emanuele Mancuso. Viene proposta oltre che al gusto classico con le mandorle e l’arancia candita, in altri quattro gusti molto particolari come cioccolato bianco e pistacchio, ed è proprio questo gusto che oggi voglio degustare con voi.
Iniziamo come sempre dalla vista bello l’abbinamento dei colori molto armonici , il contrasto tra il cioccolato bianco e il pistacchio e sublime. Il profumo e fenomenale , inebriante il tipico odore del pane appena sfornato , ti fa venire la famosa acquolina in bocca.
E come dico sempre quando una preparazione già alla vista e all’olfatto ti fa venire l’acquolina siamo già partiti con il piede giusto. Adesso passiamo al taglio anche qui si nota il colore giallo bello intenso , buona l’alveolatura interna ben sviluppata e uniforme proprio come piace a me.
La crosta esterna non ha bruciature e ben salda alla pasta. Si nota la sua perfetta lievitazione dal fatto che al cuore risulta abbastanza consistente e compatto. Al tatto risulta bello morbido, ma il suo punto di forza amici miei è il palato, fantastico, moltoequilibrato, con una persistenza gradevole, equilibrato e piacevole, non secco. Risulta soffice che si scioglie in bocca e non difficile da masticare.
La dolcezza si sente ma non in modo troppo persistente. Sul finale si sente anche una nota leggermente acidula tipica dei panettoni a lievitazione naturale, il tutto molto gustoso. Ottimo l’abbinamento con il cioccolato bianco e la nota finale del pistacchio Vi consiglio di provarlo lo trovate sullo store di Mbitè che trovate sui loro social. Come sempre se decidete di provarlo mi raccomando fatemi sapere come lo trovate e se il mio consiglio vi è stato utile. Come sempre potete contattarmi sulla mia pagina Facebook Personale Piero Cantore.
Piero Cantore – Il gastornomo col Baffo